Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter - Vertice di mercato tra Conte e Zhang: ok alle cessioni di Eriksen e Nainggolan

Luca Stamerra

Pubblicato 29/12/2020 alle 17:09 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Inter ha ricominciato a lavorare sul campo dopo il Natale, ma ai piani alti si lavora anche in funzione del mercato. Conte ha chiesto nuovi rinforzi , ma Zhang ha specificato che sarà un mercato di autofinanziamento. Arriva qualcuno, solo se partirà qualcun altro. Con cifre abbordabili per i nerazzurri.

Conte, Zhang, Marotta, Ausilio - Inter training 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'Inter ha cominciato a lavorare in vista del 2021, con il primo match che si giocherà il 3 gennaio contro il Crotone (a San Siro alle 13:30). È anche l'occasione, però, per un vertice di mercato ad Appiano Gentile. Presenti ovviamente il tecnico Antonio Conte, insieme all'ad Beppe Marotta e al ds Ausilio, con il presidente Steven Zhang collegato dalla Cina via zoom. Conte ha chiesto dei rinforzi e li avrà, ma sarà un mercato di autofinanziamento per i nerazzurri. Arriverà qualcuno solo se partirà qualcun altro. C'è l'ok alle partenze di Eriksen, Nainggolan, Perisic, Pinamonti e Vecino. Se dovessero arrivare le offerte giuste...

Classifiche e risultati

Eriksen per Paredes

Nonostante i 27 milioni spesi a gennaio dello scorso anno, la società ha deciso di concedere semaforo verde al danese. L'Inter è in contatto con il PSG per cedere il giocatore, che ritroverebbe Pochettino, in cambio i nerazzurri andrebbero su Leandro Paredes pallino di Conte. L'Inter non ci perde nulla se non che l'argentino ha uno stipendio più alto dell'ex Tottenham.
picture

Christian Eriksen - Inter-Parma - Serie A 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nainggolan verso Cagliari, Pinamonti verso Parma

Partenza sicura per Nainggolan che rientrerà a Cagliari. Serve solo trovare l'accordo tra Inter e sardi, che chiedevano il trasferimento gratuito del belga. Anche Pinamonti è sul mercato, in ottica di un possibile scambio con Gervinho. Anche qui l'Inter non vuole pagare i 3 milioni richiesti dai Ducali e, tra il prestito e l'offerta di Pinamonti, spera di abbassare le pretese.

Vecino e Perisic?

Sono sul mercato anche Matias Vecino e Ivan Perisic. Dovesse riuscire a piazzare anche questi due, l'Inter potrebbe permettersi un rinforzo in più. Difficile però trovargli una sistemazione: l'uruguaiano non ha mai giocato in questa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio (ultima partita il 9 luglio) mentre il croato percepisce un ingaggio che fa paura a tutte le squadre interessate.
picture

Conte: "L'Inter deve lottare per vincere dei titoli ogni anno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità