Eurosport
Calciomercato Juventus, Khedira si sfoga: "Voglio giocare, a gennaio vado via"
Di
Pubblicato 13/12/2020 alle 14:07 GMT+1
CALCIOMERCATO - Il centrocampista della Juve, ormai fuori dal progetto Pirlo, pensa al futuro e questa volta lo dice senza nascondersi in un'intervista alla Bild: "Sono aperto a una nuova sfida sportiva. Ho passato un brutto periodo. Non guardo all'estate del 2021, ma a dicembre e gennaio".
Sami Khedira spielt bei Juventus Turin momentan keine Rolle mehr
Credit Foto Getty Images
12 giugno 2020, semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juve e Milan. È questa l'ultima partita disputata da Sami Khedira con la maglia della Juve. Il centrocampista bianconero prima è stato fermato dai problemi fisici, poi, con l'arrivo di Pirlo sulla panchina della Vecchia Signora, è finito fuori dal progetto. Il centrocampista classe '87 ha parlato della sua situazione in un'intervista al quotidiano Bild, spiegando: "Sono aperto a una nuova sfida sportiva. Ho passato un brutto periodo e voglio giocare di nuovo a calcio, lottando per i tre punti settimana dopo settimana. Questo è quello che non vedo l'ora di fare". L'intervista viene riportata anche da Tuttosport.
La sua avventura in bianconero sembra ormai giunta al capolinea, ne è consapevole lo stesso Khedira: "Attualmente ho ancora molta forza ed energia, quindi non guardo all'estate del 2021, ma a dicembre e gennaio. Un cambiamento è realistico; il mio obiettivo principale è quello". A proposito di un ritorno in Bundesliga allo Stoccarda, dove ha giocato dal 2004 al 2010, commenta: "Lo Stoccarda gioca in Bundesliga. E non escludo nulla in Bundesliga. È su una buona e promettente strada". Sulla possibilità di andare in Premier League, all'Everton di Ancelotti: "Parliamo al telefono e ci scriviamo. Conosce la mia situazione. Potrebbe finire per essere un club completamente diverso. Anche fuori dall'Inghilterra". Il tedesco è pronto a una nuova esperienza, dunque, e non ha paura di affrontare nuove sfide: "Sarebbe molto divertente andare in una squadra con tanti giovani giocatori, che potrei aiutare come mentore in campo e condividere esperienze lavorative".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/12/09/2951942-60594768-2560-1440.png)
Pirlo: "Buffon gioca perché è una leggenda, non perché è mio amico"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità