Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus, Sarri sta tornando: Fiorentina o Roma le opzioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/10/2020 alle 08:40 GMT+2

Sarri prossimo al rientro su una panchina, imminente l'accordo con la Juventus: Fiorentina o Roma le opzioni. Juve su Dembelè, Simone Inzaghi-Lazio, work in progress per il rinnovo.

Edicola 8 Ottobre 2020

Credit Foto Eurosport

Sarri sta per tornare

"Maurizio tornerà protagonista prima di Natale: con la Juventus, nononostante quello che si dica, non ha litigato. E lo dimostra il fatto che stia parlando col club per risolvere il contratto. Stanno cercando un accordo che soddisfi tutti e che consenta a Maurizio di sentirsi libero di allenare e alla Juventus di risparmiare. Io ho un sogno: vederlo a Firenze"
Parole e musica di Aurelio Virgili, amico e confidente di Maurizio Sarri, riportate questa mattina da Tuttosport. Secondo il quotidiano torinese la prima opzione per l'allenatore toscano è la Fiorentina, qualora Iachini saltasse. La seconda è la Roma, qualora a Fonseca toccasse la stessa sorte: a quel punto sarebbe ballottaggio con Allegri.
  • La nostra opinione: La sensazione è, effettivamente, che se davvero Beppe Iachini saltasse il matrimonio tra Maurizio Sarri e la Fiorentina si potrebbe davvero officiare. Viola nel destino del tecnico toscano il cui nonno abitava a 500 metri dal Franchi

Scambio Bernardeschi-Dembelé?

È lo stesso quotidiano sportivo torinese a ventilare un clamoroso scenario di mercato: Dembelé alla Juventus, Bernardeschi al Barcellona in uno scambio che vedrebbe coinvolti questi due club amici. Dopotutto entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza nel 2022 ed ambedue non sono esplosi nei rispettivi club. Se ne riparla a gennaio... O a giugno 2021.
  • La nostra opinione: Che la Juventus si sia interessata a Dembelè nel recente passato è un fatto appurato, meno chiaro è l'effettivo indice di gradimento che il Barcellona avrebbe espresso nei riguardi di Bernardeschi. Registriamo questo scenario di mercato proiettato al futuro, ma attendiamo riscontri più concreti.
Ousmane Dembélé (FC Barcelona)

Rinnovo S. Inzaghi, work in progress

Secondo il Corriere dello Sport la Lazio starebbe lavorando sottotraccia per apparecchiare il rinnovo di Simone Inzaghi, il cui contratto con la società biancoceleste scadrà il prossimo giugno. Lotito avrebbe "sguinzagliato" in questo senso la coppia Ighli Tare-Alessandro Matri per intavolare un dialogo col tecnico piacentino.
  • La nostra opinione: Finché Simone Inzaghi rimarrà saldo al timone della Lazio, i tifosi biancocelesti potranno dormire sonni tranquilli, perché a quel punto il progetto tecnico avrebbe una sua continuità. La Lazio di Inzaghi è una splendida realtà del nostro calcio e bene farebbe Lotito a blindare il bravo e preparatissimo Simone.
picture

Dal dito medio a "forse smetto": il best of di Maurizio Sarri alla Juve in 5 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità