Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, le trattative del 29 settembre

Stefano Silvestri

Aggiornato 29/09/2020 alle 23:29 GMT+2

Valencia su Rugani, ma la Juventus dice no al prestito. L'Inter pensa a Maksimovic, Nainggolan piace a Torino e Fiorentina. Manchester United tra Cavani e Jovic. Niente Milan per Fofana: è del Leicester.

Edinson Cavani ist in Portugal im Gespräch

Credit Foto Getty Images

Valencia su Rugani, no della Juventus

Il Valencia è tornato alla carica per Daniele Rugani, al quale gli spagnoli avevano già pensato nelle scorse settimane. La proposta, secondo 'Sky', prevede un prestito con un indennizzo legato ad alcuni bonus. Una formula che non piace alla Juventus, che l'ha così rispedita al mittente.
  • La nostra opinione. Rugani non è mai riuscito a compiere quel salto di qualità atteso da anni, da quando cioè l'attuale centrale bianconero si metteva in mostra all'Empoli. Forse il momento di cambiare aria è arrivato. Anche se la recente nascita di un figlio potrebbe ancora una volta indurre l'ex azzurro a non muoversi da Torino.
picture

Rugani

Credit Foto Getty Images

Anche l'Inter su Maksimovic

Secondo 'Il Mattino', su Nikola Maksimovic non c'è solo il West Ham: al difensore serbo è interessata anche l'Inter, che nel frattempo continua a lavorare alla cessione di Andrea Ranocchia al Genoa e attende novità sul fronte Skriniar.
  • La nostra opinione. Un altro centrale potrebbe servire a Conte, che in caso di passaggio di Ranocchia al Genoa non avrebbe un vero sostituto di de Vrij. A meno di considerare tale proprio Skriniar, che però nella difesa a tre nerazzurra ha giocato solo da terzo, dunque sul centro-destra oppure sul centro-sinistra.
picture

Maksimovic, Milik - Napoli-Atalanta - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nainggolan, Torino e Fiorentina ci hanno provato

Secondo 'Tuttomercatoweb', due formazioni di Serie A si sono mosse per il belga: il Torino e la Fiorentina. Un inserimento a sorpresa che non dovrebbe comunque ostacolare il ritorno del Ninja al Cagliari, questa volta a titolo definitivo.
  • La nostra opinione. Il desiderio neppure troppo nascosto di Nainggolan è sempre stato quello di convincere l'Inter e Conte a puntare su di lui, dopo averlo scaricato poco più di 12 mesi fa: niente da fare. E così, la priorità è diventata il ritorno a Cagliari. Con buona pace di Torino e Fiorentina.
picture

Radja Nainggolan

Credit Foto Getty Images

Manchester United: Jovic o Cavani

Il nome di Luka Jovic è stato accostato alla Roma, che continua a trattare con il Real Madrid anche per Borja Mayoral. Ma nei confronti del serbo è concreta anche la corte del Manchester United, che, secondo 'Sky', sta pensando sia a lui che allo svincolato Edinson Cavani.
  • La nostra opinione. Per quanto riguarda la Roma, urge trovare un uomo ombra per Edin Dzeko: il tempo stringe. Per quanto riguarda il Manchester United, invece, portare a casa una prima punta in questi ultimi giorni di mercato è una priorità: da quando hanno lasciato partire Lukaku, i Red Devils non hanno più avuto un interprete di spessore del ruolo.
picture

Edinson Cavani con la maglia del PSG

Credit Foto Getty Images

Niente Milan per Fofana: è del Leicester

Ufficiale il trasferimento di Wesley Fofana dal Saint-Etienne al Leicester: lo hanno annunciato i francesi tramite il proprio sito ufficiale. Sul giovanissimo difensore era segnalato anche il Milan. Non comunicata la cifra del trasferimento, ma si tratta "della più importante mai ottenuta dal club".
  • La nostra opinione. La Premier League è di un altro pianeta, e non da oggi. Sia come fascino che come potenzialità economiche. E dunque non c'è da stupirsi che il Milan debba alzare bandiera bianca contro un club che, escludendo il meraviglioso miracolo del 2016, non ha la sua stessa storia né il suo stesso blasone.
picture

Juventus su Aouar, Paquetá dal Milan al Lione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità