Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Manchester United: Van de Beek alle visite mediche

Stefano Silvestri

Pubblicato 31/08/2020 alle 18:06 GMT+2

I Red Devils stanno per mettere le mani sul centrocampista dell'Ajax, che oggi non ha partecipato all'allenamento dell'Olanda per sottoporsi alle visite mediche di rito. Firmerà un contratto quinquennale.

Donny Van De Beek

Credit Foto Getty Images

Se nella parte blue di Manchester sognano Leo Messi, nemmeno in quella red rimangono a guardare. Il colpo dello United è servito: arriva Donny Van de Beek, centrocampista rivelazione dell'Ajax dei miracoli, quello che poco più di un anno fa dava lezioni di calcio all'Europa intera arrampicandosi fino alle semifinali di Champions League.
Secondo il 'Telegraaf', oggi Van de Beek non ha partecipato all'allenamento della Nazionale olandese, che lunedì prossimo sarà avversaria dell'Italia in Nations League, per sottoporsi alle visite mediche col Manchester United. Accordo trovato sulla base di 45 milioni di euro e contratto della durata di 5 anni, fino al 30 giugno 2025. Intesa trovata nelle scorse ore e unicamente da formalizzare. Attese firma e ufficialità da parte di Van de Beek, che si prepara dunque a mettersi a disposizione di Solskjaer e a iniziare la propria avventura in Premier League.

Il tentativo fallito del Real Madrid

Su Van de Beek era segnalata mezza Europa. Non da oggi: da quando il ventitreenne di Nijkerk si è segnalato come uno dei pezzi pregiati nel sorprendente e brillante Ajax versione 2018/19. Venendo corteggiato in primis dal Real Madrid, tanto che a un certo punto il suo trasferimento in Liga sembrava quasi cosa fatta. E invece a spuntarla è stato il Manchester United. Deciso, una volta per tutte, a interrompere l'egemonia di City e Liverpool.
picture

Dal Benfica al Real Madrid passando per Leeds e Juve: com'è cambiato il ranking UEFA dal 1960 a oggi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità