Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Milan vicino a Tonali e Brahim Diaz. Inter su Kanté

Simone Pace

Aggiornato 29/08/2020 alle 08:47 GMT+2

La Gazzetta dello Sport mette in risalto le operazioni di mercato dei rossoneri, che avrebbero sorpassato l'Inter nella corsa al talentuoso centrocampista del Brescia e avrebbero trovato l'accordo col Real per il 21enne spagnolo. Per i nerazzurri casting a centrocampo: piacciono anche Thomas e Ndombelé. Dzeko alla Juventus, ci siamo?

Edicola Tonali-Kante, 29 agosto

Credit Foto Eurosport

Nasce il nuovo Milan: Tonali e Brahim Diaz

La Gazzetta dello Sport apre con il mercato dei rossoneri. In risalto le trattative per Sandro Tonali e Brahim Diaz. Per il centrocampista del Brescia il club di via Aldo Rossi avrebbe approfittato dei tentennamenti dell'Inter per mettere la freccia e operare il sorpasso. Accordo raggiunto con il Real Madrid anche per Brahim Diaz: l'operazione per portare a Milano il 21enne spagnolo potrebbe essere perfezionata nei prossimi giorni.
  • La nostra opinione. Il progetto del Milan sembra essere molto chiaro e le mosse di mercato vanno in una direzione precisa: costruire una squadra di giovani talenti attorno a 2-3 punti fermi (Ibrahimovic su tutti) e sperare nella definitiva esplosione di giocatori come Bennacer e Leao. Inserire a centrocampo due elementi come Tonali e Diaz offrirebbe a Pioli un ventaglio di alternative tattiche non da poco.

Inter, casting a centrocampo: obiettivo Kanté

Si chiama l'obiettivo numero uno dell'Inter e di Antonio Conte per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista francese, secondo la Gazzetta dello Sport, non è considerato incedibile dal Chelsea di Lampard. Servono 50 milioni e i nerazzurri hanno bisogno di creare un tesoretto: Eriksen e Brozovic potrebbero fare le valigie? Le alternative si chiamano Ndombelé (possibile scambio con Skriniar col Tottenham) e Thomas.
  • La nostra opinione. All'Inter, come evidenziato anche dalla sfortunata finale di Europa League contro il Siviglia, manca ancora qualcosa per competere ai massimi livelli. Soprattutto a centrocampo, dove un innesto come quello di Kanté farebbe la differenza in termini di continuità di rendimento e forza fisica. Certo, occorre uno sforzo economico: proprio per questo i nerazzurri dovranno operare con oculatezza in uscita.
picture

N'Golo Kanté

Credit Foto Getty Images

Dzeko-Juventus, c'è l'accordo

Secondo il Corriere dello Sport, salvo ribaltoni, sarà Edin Dzeko il nuovo centravanti della Juventus targata Andrea Pirlo. I bianconeri, infatti, avrebbero trovato l'accordo con il bosniaco per il trasferimento a Torino: nelle casse della Roma finiranno 10 milioni + 2 di bonus, cifra che i giallorossi reinvestiranno per l'acquisto di Milik dal Napoli.
  • La nostra opinione. Chiuso il ciclo di Gonzalo Higuain, alla Juventus serve un sostituto all'altezza. Per caratteristiche tecniche e per il suo indubbio fiuto del gol, Dzeko sembra fare al caso dei bianconeri nonostante la non più giovane età. L'esperienza del bosniaco potrebbe rivelarsi molto utile in Champions. Acquisto non di prospettiva, ma che ha una sua logica.
picture

Come cambia la Juventus con l'acquisto di Dzeko

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità