Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Napoli: Vecino, trattativa in corso con l'Inter

Stefano Silvestri

Pubblicato 23/09/2020 alle 15:16 GMT+2

L'uruguaiano, sempre più chiuso dopo l'arrivo di Vidal, può cambiare squadra: tra nerazzurri e partenopei, che discutono di un prestito con diritto di riscatto, ballano 6 milioni. L'ex viola è ancora ai box dopo l'operazione a un ginocchio di luglio.

Matias Vecino esulta dopo il gol del 2-2 nel derby, Inter-Milan Getty Images

Credit Foto Getty Images

Arturo Vidal è arrivato, Matias Vecino può partire. Una staffetta tra mezzali che può coinvolgere proprio l'uruguaiano, sempre più lontano dall'Inter dopo l'acquisto del cileno. E in particolare sempre più vicino al Napoli, che, secondo 'Sky', ha intenzione di portarlo alla corte di Gattuso.
Trattativa in corso tra i due club per il possibile passaggio in azzurro di Vecino. Si ragiona su un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo una volta raggiunto un determinato numero di presenze stagionali. C'è però ancora distanza per quanto riguarda la cifra dell'eventuale riscatto: 12 milioni ha offerto il Napoli, 18 ne pretende l'Inter. In sostanza, ballano 6 milioni. La soluzione, come spesso accade nel mercato, potrebbe essere trovata a metà strada.
picture

Vecino Hamsik Ghoulam Napoli Inter 2017

Credit Foto LaPresse

Non è la prima volta che il Napoli cerca di portare Vecino sotto il Vesuvio. Il club partenopeo ci aveva provato seriamente anche qualche estate fa, quando in panchina sedeva Maurizio Sarri, suo grande estimatore sin dai tempi dell'Empoli. Ma la carriera dell'uruguaiano aveva preso altre strade: prima il ritorno alla Fiorentina e quindi, nel 2017, il trasferimento all'Inter.
Bene ricordare che Vecino è ancora ai box, dopo essere stato operato a un ginocchio a fine luglio. Un "intervento chirurgico artroscopico al ginocchio destro per sofferenza meniscale", come comunicato ai tempi dall'Inter, che ha costretto l'ex viola a concludere in anticipo la propria stagione, senza poter prendere parte al precampionato. Il suo rientro in campo dovrebbe avvenire alla fine di ottobre.
picture

Calciomercato Advisor: come cambia l'Inter con l'acquisto di Vidal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità