Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Vidal-Inter: manca ancora l'accordo. Il Milan ci prova per Vecino

Matteo Zorzoli

Aggiornato 18/12/2020 alle 12:59 GMT+1

In Catalogna si è diffusa la voce secondo cui il Barcellona pretenderebbe dai nerazzurri un piccolo indennizzo per il trasferimento del cileno, sulla scia di quel che il Siviglia ha fatto con Rakitic (1,5 milioni di euro). Lo stallo nella trattativa con il Chelsea per Tiémoué Bakayoko ha portato il Milan ha ragionare su altri centrocampisti

Edicola Vidal

Credit Foto Eurosport

Vidal-Inter, mancano ancora dettagli col Barcellona

Continuano le trattative tra Arturo Vidal e il Barcellona. Il cileno vuole l’Inter il prima possibile, ma ancora non c’è un accordo tra i nerazzurri e il club di Bartomeu. Come spiega La Gazzetta dello Sport un’altra riunione telematica è andata in scena martedì tra la dirigenza blaugrana e Fernando Felicevich, agente di Vidal. La questione è relativa ad alcuni vecchi premi che il cileno pretende dal Barça, per i quali lo scorso inverno avviò anche una causa. Si è diffusa nel pomeriggio in Catalogna la voce secondo cui il Barcellona pretenderebbe dall’Inter un piccolo indennizzo per il trasferimento, sulla scia di quel che il Siviglia ha fatto con Rakitic (1,5 milioni di euro). In realtà il club nerazzurro ha avuto garanzie che l’operazione sarà a costo zero. Il contratto di Vidal – due anni più un terzo opzionale a 6 milioni netti a stagione – è già pronto. Lo sbarco a Milano sarà comunque entro la settimana, non appena Arturo avrà concluso la sua personale trattativa con il Barça.
  • La nostra opinione: nodi più di carattere burocratico che di sostanza. Conte potrà a breve riabbracciare il suo guerriero e impostare il nuovo centrocampo nerazzurro con il jolly Vidal. E' solo questione di ore.

C'è Vecino in saldo: il Milan ci prova

Lo stallo nella trattativa in atto con il Chelsea per Tiémoué Bakayoko ha portato il Milan ha ragionare su altri centrocampisti. Boubakary Soumaré e Florentino Luis sono due alternative valida ma la dirigenza sta pensando anche a Matias Vecino dell’Inter. Il 29enne uruguaiano, in via di guarigione dopo un infortunio, è in uscita dai nerazzurri che hanno bisogno di sfoltire la rosa, e stando al Corriere dello Sport, il Milan potrebbe chiederne il prestito. Vecino già nel mese di gennaio era stato accostato al Milan in un’operazione di scambio con Franck Kessie, e ora potrebbe tornare d’attualità.
  • La nostra opinione: i rossoneri a centrocampo stanno valutando la cessione di Lucas Paquetà, arrivato in Italia dal Flamengo nel gennaio del 2019 e fino ad ora non ancora convincente a San Siro, motivo per cui il giocatore è attualmente sul mercato. Per una trattativa in uscita, ce n'è un'altra in chiusura, quella di Tonali. Certo, se non dovesse arrivare Bakayoko, la carta Vecino è un'alternativa coerente, sia a livello di centimetri che a livello di gioco palla al piede. Staremo a vedere.
picture

Come cambia l'Inter con l'acquisto di Kolarov

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità