Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le trattative dell'8 settembre

Stefano Fonsato

Aggiornato 08/09/2020 alle 23:33 GMT+2

Milan, attento: su Bakayoko c'è anche il Crystal Palace. Atalanta, colpo di scena sulla destra: niente Zappacosta, c'è Piccini. Crotone scatenato: ufficiali anche Cigarini e Rispoli. L'Atletico Madrid riscatta Carrasco. Mister Gilardino riparte dal "nuovo" Siena, in Serie D.

Piccini - Krasnodar-Valencia - Europa League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Milan, attento: su Bakayoko c'è anche il Crystal Palace

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna della testata d'Oltremanica Daily Telegraph, ci sarebbe un ostacolo sulla strada del ritorno di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea (via Monaco) al Milan. Nella trattativa, infatti, si sarebbe inserito anche il Crystal Palace.
  • La nostra opinione: l'inserimento di un'altra sqadra di Premier, a pochi giorni dall'inizio del campionato, era alquanto prevedibile. Il Chelsea non vuole fare particolare sconti, ma è anche vero che la ferma volontà del giocatore è quella di tornare in rossonero.

Atalanta, colpo di scena sulla destra: c'è Piccini

L'erede sulla fascia destra dell'Atalanta di Timothy Castagne, passato al Leicester City, non sarà Davide Zappacosta bensì Cristiano Piccini. Sky Sport riporta di una trattativa alle fasi finali col giocatore del Valencia. La formula è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
  • La nostra opinione: colpo di scena nel "casting" per l'out di destra post Castagne. Non cambia molto, rispetto a Zappacosta, come profilo: il valore di Piccini è indiscutibile, ma esattamente come Zappacosta viene da un pesante infortunio, da cui deve riprendersi a 360° per rilanciarsi. Gasperini sembra, in questo senso, una garanzia assoluta.

Crotone scatenato: ufficiali pure Cigarini e Rispoli

Luca Cigarini è un nuovo giocatore del Crotone. Per il centrocampista 34enne, svincolato dal Cagliari, contratto biennale con gli Squali. Cigarini ha già raggiunto Crotone ed è molto carico per la nuova avventura, come dichiarato ai microfoni di Fctv: "Sensazioni positive, ho visitato anche la città e mi è piaciuta tanto. Non vedo l’ora di cominciare, sono prontissimo. Sono qua perché, parlando col Presidente, c’è qualcosa di importante da fare e sono contento di essere partecipe di questo progetto. Sappiamo che sarà dura ma sono le sfide che mi piacciono maggiormente e alla fine sono quelle che portano più soddisfazioni”.
  • La nostra opinione: Crotone scatenato: dopo Magallan in difesa dall'Ajax, Vulic a centrocampo dalla Stella Rossa, oltre al laterale Andrea Rispoli dal Lecce, ecco anche Cigarini dal Cagliari. Attese ore le ufficialità del centrocampista dello Sporting Lisbona Eduardo Henrique, dell'attaccante Emmanuel Rivière dal Cosenza (ed ex Newcastle) e del trequartista dell'Universidad de Chile Luis Rojas, classe 2002 e talento assoluto del calcio cileno. I fantallenatori inizino a prendere appunti...

Atletico Madrid: riscattato Carrasco

Riscatto ufficiale dal club cinesi del Dalian Yifang per l'ala sinistra della nazionale belga e dell'Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco. Il classe 1993 si è quindi legato ai Colchoneros fino al 30 giugno 2024.
  • La nostra opinione: "uomo di Simeone", chiude in maniera definitiva l'esperienza cinese - decisamente prolifica a livello di denaro e gol (24 in 2 stagioni), dopo essere già tornato lo scorso inverno al Wanda Metropolitano. Uomo fondamentale per il "Cholo" in termini di profondità del gioco.

Mister Gilardino riparte dal Siena, in Serie D

Dopo la salvezza tranquilla conquistata sulla panchina della Pro Vercelli in Serie C, il campione del mondo Alberto Gilardino - ora allenatore - riparte dalla Serie D. Avrà il compito di riportare immediatamente il Siena tra i professionisti, dopo lo scioglimento della vecchia società e la ripartenza dai dilettanti. Contratto fino al 30 giugno 2021.
  • La nostra opinione: 31 punti nelle 26 gare disputate, un derby vinto a domicilio contro il Novara e una salvezza senza patemi conquistata con la squadra più giovane nel girone A di Serie C 2019-2020. Sembrava il trampolino di una salita immediata del "Violino di Cossato" che, invece, in tutta umiltà ha scelto - tra le tante offerte - quella del nuovo "Acn Siena", che vuole tornare a scalare presto il calcio professionistico dopo lo scioglimento della precedente società.
picture

Bonaventura-Fiorentina, Gomez a Dubai? La giornata di calciomercato in 1 minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità