Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Juve, Jorge Mendes: "Il futuro di Cristiano Ronaldo non sarà allo Sporting Lisbona"

Stefano Dolci

Pubblicato 14/05/2021 alle 22:33 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'agente del fuoriclasse della Juve smonta le suggestioni riguardo a un possibile ritorno di Ronaldo in Portogallo, a poche ore di distanza dalle parole di mamma Dolores, che aveva spiegato ai tifosi dello Sporting che avrebbe provato a convincere il figlio a tornare a Lisbona: "Cristiano è orgoglioso del titolo conquistato dallo Sporting ma il Portogallo non è nel suo futuro".

Jorge Mendes & Cristiano Ronaldo

Credit Foto Other Agency

Nel futuro di Cristiano Ronaldo non ci sarà il Portogallo. A spegnere i rumors di un clamoroso ritorno di CR7 a Lisbona, nelle file dello Sporting (neocampione di Portogallo) - suggestione rilanciata anche dalle parole rivolte da Dolores Aveiro, madre di Cristiano, proprio ai tifosi del club lusitano – è il procuratore del 36enne asso portoghese Jorge Mendes che dalle pagine di Record esclude in maniera categorica un rientro nel club dove è cresciuto e ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi.
Cristiano è orgoglioso del titolo conquistato dallo Sporting, come ha pubblicamente dimostrato ma al momento il Portogallo non è nei suoi piani.
Una presa di posizione netta che però non fa chiarezza sul futuro di CR7 al termine di questa terza travagliata stagione nella Juventus. Il fenomeno di Maidera, diventato il primo calciatore a segnare almeno 100 gol con tre club di tre campionati diversi (Manchester United, Real Madrid e Juventus) è legato a Madama da un contratto fino a giugno 2022 ma, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, appare improbabile che – al netto del decreto crescita e di un ingaggio monstre da oltre 30 milioni di euro anni – il portoghese possa continuare a vestire la maglia numero 7 a strisce bianconere.
All’orizzonte dunque, oltre all’Europeo col Portogallo, c’è una lunga estate anche se prima di tutto ci sono tre partite fondamentali da giocare (Juve-Inter, Atalanta-Juve finale di Coppa Italia e Bologna-Juve) in cui la Juventus e Ronaldo, stesso, sono chiamati a raddrizzare un’annata balorda e assolutamente al di sotto delle aspettative.
picture

Giroud, Ronaldo, Van Basten: le migliori rovesciate in Champions

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità