Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Ajax, preso Lucca dal Pisa: cifre e dettagli. Sarà primo italiano a giocare nel glorioso club olandese

Iacopo Erba

Pubblicato 29/07/2022 alle 17:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - Un rilancio improvviso tra mercoledì e giovedì ha ribaltato la situazione del classe 2000: sarà il primo italiano a giocare ad Amsterdam. Rossoblù furiosi con il club toscano, ma l'inserimento ha spiazzato tutti, giocatore compreso.

Mancini: "Era impossibile rifondare subito dopo l'Europeo"

Un blitz tanto clamoroso quanto ben assestato, a sconvolgere il ragazzo e tutti gli altri club coinvolti. Lorenzo Lucca ha scelto: sarà il primo italiano a giocare per l'Ajax. I Lancieri hanno beffato proprio sul traguardo il Bologna, che aspettava solo un segnale dal Pisa per la stretta di mano definitiva. Il classe 2000 ha invece cambiato idea senza riserve, ingolosito dalla storicità del club olandese e dalla possibilità tanto di crescere in un ambiente da sempre attento ai giovani quanto di essere da subito protagonista in Champions League.
Nonostante le enormi difficoltà avute nella seconda parte della scorsa stagione (0 gol nel girone di ritorno) da Amsterdam è partita un'offerta importante: prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 11 e i 12 milioni di euro. Secondo Sky Sport, inoltre, Lucca sarebbe già pronto a volare lunedì in Olanda per le visite mediche e la successiva firma sul contratto. Un altro italiano all'estero, per crescere dove la storia sono riuscita a farla solo i più grandi.
L'ascesa
ANNATESQUADRACATEGORIA
2016/2017ATLETICO TORINOPROMOZIONE
2017/2018VICENZASERIE C
2019/2020PALERMOSERIE D
2020/2021PALERMOSERIE C
2021/2022PISASERIE B
2022/2023AJAXEREDIVISIE
picture

Mancini: "Stupito da questa Italia, ma ci manca il gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità