Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Alexis Sanchez al Marsiglia, ora è ufficiale: contratto di un anno con opzione di rinnovo

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/08/2022 alle 17:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - Ora è davvero ufficiale: Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'attaccante cileno, svincolatosi dall'Inter, ha firmato per il club di Ligue 1. Che lo ha accolto così "Benvenuto su Marte", col gioco di parole Mars/Marseille. Contratto di un anno con opzione di rinnovo per quello successivo. Lui ha spiegato così la scelta: "Sono qui per vincere titoli".

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Ora è davvero ufficiale: Alexis Sanchez è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'attaccante cileno, svincolatosi dall'Inter, ha firmato per il club di Ligue 1. Che lo ha accolto così "Benvenuto su Marte", col gioco di parole Mars/Marseille. Contratto di un anno con opzione di rinnovo per quello successivo.

Sanchez ufficiale al Marsiglia: quanto entusiasmo al Vélodrome...

El Niño Maravilla, che ha incendiato l'animo già particolarmente passionale dei tifosi marsigliesi, indosserà la maglia numero 79. Ecco il comunicato ufficiale del club di Ligue 1: "L'Olympique de Marseille ha annunciato oggi la firma di Alexis Sánchez. Libero da ogni contratto, l'attaccante della nazionale cileno con 143 presenze che ha vinto 17 trofei in carriera ha firmato dopo il superamento delle visite mediche. Goleador, assistman, veloce, agile e capace di giocare in tutte le posizioni del settore offensivo, ma anche molto presente nel pressing e negli uno contro uno, il nazionale cileno è un giocatore di livello mondiale con una vasta esperienza ai massimi livelli. L'OM è entusiasta di accogliere Alexis Sánchez".

Le prime parole da giocatore dell'OM: "Qui per vincere"

L'attaccante cileno ex Inter è stato presentato alla stampa, ed ha esordito così: "Giocare in Champions è qualcosa di molto bello. Cerco di lottare per vincere titoli ovunque io vada". Ha poi aggiunto: "L'Inter non vinceva da 11 anni quando sono arrivato. Qui è un po' la stessa cosa. C'è una rosa molto buona, dirigenti molto bravi e faremo del nostro meglio. Mi è stato detto che l'OM aveva una grande storia, che è il più grande club francese". El Niño Maravilla infine ha lanciato un segnale forte: "È una sfida per me venire e vincere qui, quando vado in una squadra è per vincere titoli".
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità