Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Il Brasile sogna Pep Guardiola ct dal 2023, pazza idea da 12 milioni di euro in 4 anni

Francesco Friggi

Pubblicato 07/04/2022 alle 16:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - Pazza indiscrezione dal Brasile dove il Ct dei verdeoro Tite si dimetterà dopo il Mondiale in Qatar 2022. E' caccia quindi al sostituto, con il presidente della CBF Rodrigues che avrebbe individuato in Pep Guardiola l'uomo giusto per guidare la Nazionale. Per lui, pronto un contratto a 12 milioni di euro annui dal 2023.

Guardiola: "Difficile giocare contro un 5-5-0, siamo stati pazienti"

La bomba è sganciata e arriva direttamente dal Brasile: la Nazionale verdeoro avrebbe messo gli occhi sul tecnico Pep Guardiola per il dopo-Tite. L'attuale Ct brasiliano ha annunciato poco più di un mese fa che, dopo il Mondiale in Qatar 2022, avrebbe rassegnato le dimissioni. Anche se l'attenzione principale è sull'obiettivo di vincere la Coppa del Mondo, il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues non dovrà farsi trovare impreparato all'emergenza, visto anche i mesi che separano oggi e il Mondiale. Le candidature sono aperte, anche se ce n'è una che fa sognare ad occhi aperti l'intera nazione ed è quella proprio dell'attuale tecnico del Manchester City.
La candidatura di Pep Guardiola ha scaldato i cuori della CBF che adesso avranno l'arduo compito di trovare una strategia per convincerlo a sedersi sulla panchina del Brasile. Secondo indiscrezioni, i colloqui con il fratello-agente Pere Guardiola sono già iniziati e l'offerta iniziale dovrebbe essere fatta su base quadriennale (termine con la Coppa del Mondo 2026) con un ingaggio monstre da 12 milioni di euro a stagione, attualmente il tecnico ne percepisce 20 dal Manchester City.
picture

Guardiola: "Creerò tattiche incredibili: giocheremo in 12"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità