Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Inter, è il Lukaku-Day: visite mediche, firma, bagno di folla e la promessa a Zhang e tifosi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/06/2022 alle 23:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'attaccante belga torna in nerazzurro ed ha firmato nel tardo pomeriggio il nuovo contratto: arriva in prestito per un anno dal Chelsea. Passo per passo, fin dalle prime ore dell'alba, tutti gli sviluppi della giornata del clamoroso ritorno di Lukaku in nerazzurro.

Un Lukaku sorridente ritrova l'Inter: rivivi il suo arrivo a Milano

Romelu Lukaku è tornato a vestire la maglia dell'Inter: l'attaccante belga, che doveva arrivare a Milano nella serata di martedì, ha invece rimandato di un giorno il suo ritorno in Italia. È arrivato a Linate alle ore 6.30 del mattino di mercoledì, in giornata ha effettuato prima le visite mediche alla clinica Humanitas di Rozzano, poi ha ottenuto l'idoneità sportiva al Coni e infine si è diretto nella sede del club nerazzurro di viale della Liberazione per la firma sul contratto. Lo stesso iter è stato seguito da Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2000 che l'Inter ha acquistato dall'Empoli. Firmando entro il 30 giugno, Big Rom permetterà alla società nerazzurra di risparmiare sulle tasse, grazie al decreto Crescita del Governo Conte. Seguiamo passo dopo passo la giornata di Lukaku a Milano.

Ore 21:20 - Cambia il numero di maglia

Rispetto al suo primo biennio interista, Romelu Lukaku non giocherà con l'adorato n°9 bensi con un'inedita maglia n°90. La decisione è stata ufficializzata dai canali social del club di viale della Liberazione.

Ore 21:00 - Le prime parole ad Inter Tv: "Sono tornato a casa. Farò di tutto per riconquistare i tifosi e far vincere il club"

Ore 20:00 - Il video annuncio ufficiale con Zhang: "Sono qui per fare tanti gol a San Siro"

Pochi istanti dopo essere uscito dalla sede, l'Inter con un video postato sui propri account social ha annunciato il ritorno di Romelu Lukaku facendosi immortalare sulla terrazza della sede del club, insieme al presidente Steven Zhang.
"Sono tornato ragazzi, sono davvero felice, e grazie per la fiducia. Segneremo molti gol a San Siro? Sono qui per questo, è una promessa e sai che le mantengo".

Ore 19:52 - Lukaku ha firmato e ha lasciato la sede dell'Inter

Romelu Lukaku ha firmato il suo nuovo contratto con l'Inter e ha lasciato la sede del club nerazzurro tra i cori di sostegno dei tifosi che lo attendevano all'uscita.

Ore 19:46 - L'avvocato di Lukaku: "Siamo felici, all'inizio nessuno ci credeva"

Sebastien Ledure, il legale che ha curato il trasferimento di Lukaku dal Chelsea all'Inter, ha parlato così della trattativa ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo definito i documenti qualche minuto fa. Siamo felici anche stanchi, ma finalmente è arrivato un bel finale per questa operazione. Nessuno ci credeva all'inizio. Dicevano che era un affare impossibile da chiudere, ma serviva essere molto discreti, lavorare nell'ombra. È quello che abbiamo provato a fare lavorando con il nuovo proprietario del Chelsea e i dirigenti dell'Inter. Sono tutti stati molto attenti e il risultato è arrivato. Basta quello, Romelu è tornato a Milano e speriamo sarà un bel successo. La paura c'era in ogni momento perché è una situazione difficile, mai visto un giocatore venduto l'anno prima a quel costo tornare l'anno dopo".

Ore 18:58 - Asllani ha lasciato la sede dell'Inter

Il centrocampista albanese classe 2000 ha lasciato la sede dell'Inter dopo avere firmato il contratto con il club nerazzurro.

Ore 18:51 - I numeri di Lukaku all'Inter

La prossima sarà la terza stagione di Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter. Il belga aveva giocato in nerazzurro anche nel 2019-20 e nel 2020-21 segnando complessivamente 64 gol in 95 partite ufficiali in tutte le competizioni. Nel suo score personale anche 16 assist.

Ore 18:18 - Ernesto Pellegrini: "Lukaku miglior centravanti al mondo"

Dell'operazione Lukaku ha parlato a Tuttomercatoweb.com anche Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter: "Tutti noi interisti siamo felici per questo ritorno - le sue parole -. Per me è il più grande centravanti al mondo, non ne conosco uno migliore. Dybala? Non lo so, io personalmente sono un po' indeciso. Non conosco le sue condizioni e non so se vuol venire".

Ore 18:07 - I tifosi dell'Inter ad Asllani: "Segna nel derby!"

picture

I tifosi dell'Inter ad Asllani: "Segna nel derby!"

Ore 17.30 - Tanti tifosi anche sotto la sede dell'Inter

Un nutrito gruppo di sostenitori dell'Inter si è radunato sotto la sede dell'Inter dove in questi minuti si trova Lukaku. L'attaccante belga sarà presto annunciato come un nuovo giocatore nerazzurro: arriva in prestito annuale dal Chelsea.

Ore 16:51 - Lukaku, si attende solo l'ufficialità

Per sancire il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter manca ormai solo il comunicato ufficiale, atteso nelle prossime ore.
picture

Romelu Lukaku saluta i tifosi dell'Inter dalla sede del CONI a Milano

Credit Foto Imago

Ore 16:24 - Anche Asllani in sede per la firma

Anche Kristjan Asllani è da poco arrivato nella sede dell'Inter per firmare il suo nuovo contratto. Manca solo l'ufficialità e il centrocampista albanese classe 2000 sarà un nuovo giocatore nerazzurro.

Ore 16:02 - Lukaku saluta i tifosi e parte il coro contro il Milan

picture

Lukaku saluta i tifosi e parte il coro "Chi non salta è rossonero"

Ore 15:38 - Lukaku è arrivato nella sede dell'Inter

Romelu Lukaku è arrivato da pochi minuti nella sede dell'Inter dove firmerà il suo nuovo contratto. Si attende quindi solo l'ufficialità del ritorno dell'attaccante belga in maglia nerazzurra.

Ore 15:35 - L'affetto dei tifosi interisti per Lukaku

picture

Lukaku al CONI per le visite: tifosi interisti in delirio

Ore 15:21 - Terminate anche le visite mediche di Asllani

Anche Kristjan Asllani ha concluso l'iter delle visite mediche e ne ha approfittato per un primo contatto con i tanti tifosi dell'Inter presenti davanti alla sede del CONI. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'ufficialità dell'acquisto del centrocampista classe 2002 proveniente dall'Empoli.

Ore 15:10 - Lukaku saluta i tifosi dell'Inter sotto la sede del CONI

Completato anche il secondo ciclo di visite mediche per l'ottenimento dell'idoneità sportiva, Romelu Lukaku ha salutato i tanti tifosi dell'Inter che si sono radunati sotto la sede del CONI.

Ore 14:30 - Lukaku al CONI: l'accoglienza dei tifosi

Ore 13:58 - Lukaku è arrivato al CONI tra i cori dei tifosi

Romelu Lukaku è arrivato al CONI dove sosterrà la seconda parte delle visite mediche di rito prima di firmare il suo nuovo contratto con l'Inter. L'attaccante belga è stato accolto da un gruppo di tifosi festanti che hanno intonato una serie di cori tra i quali uno inequivocabile: "Portaci lo Scudetto".
picture

L'auto con a bordo Romelu Lukaku circondata dai tifosi dell'Inter fuori dalla sede del Coni a Milano

Credit Foto Imago

Ore 13:33 - Lukaku in ritiro con l'Inter dal 13 luglio

Secondo il Corriere della Sera, una volta completate le visite mediche e messo la firma sul nuovo contratto che lo legherà per un anno all'Inter, Romelu Lukaku ripartirà per le vacanze per poi unirsi al ritiro dei nerazzurri a partire dal 13 luglio.

Ore 13:02 - Lukaku 2019 e Lukaku 2022: gli arrivi a confronto

picture

Inter-Lukaku, arrivi a confronto: 2019 vs 2022

Ore 12:45 - Lukaku all'Inter: cronistoria del grande ritorno

picture

Lukaku, Inter-Chelsea-Inter: cronistoria del grande ritorno

Ore 12:17 - Lunedì le visite mediche di Bellanova

L'Inter non si ferma e pianifica le visite mediche anche di Raoul Bellanova: il 22enne difensore esterno proveniente dal Cagliari si sottoporrà ai controlli medici di rito nella giornata di lunedì.

Ore 12 - Lukaku, prima parte delle visite finite: ora è atteso al CONI

La prima parte delle visite di Lukaku è archiviata: ora Romelu deve passare dal Coni, per l'idoneità sportiva.

Ore 11:30 - L'attesa dei tifosi

Una cinquantina fuori dalla'Humanitas di Rozzano (visite), altrettanti presso la sede del Coni (idoneità sportiva): cresce l'attesa per Lukaku.

Ore 10:45 - Ecco Lukaku per le visite

Romelu Lukaku è arrivato alla clinica Humanitas poco dopo le 10.30. Una cinquantina di tifosi lo hanno accolto al suo arrivo, secondo Sky.

Ore 10:00 - Quando fa le visite Lukaku?

Le visite mediche di Romelu Lukaku all'Humanitas di Rozzano sono previste dopo quelle di Asslani: l'attaccante raggiungerà tra poco la clinica. Terminate le visite, si sposterà poi al Coni per l'idoneità sportiva

Ore 9:30 - Lukaku, il miglior attaccante dell'Inter per media gol

0.67 - Opta ci ricorda la media gol di Romelu Lukaku con la maglia dell'Inter (64 reti in 95 presenze), la migliore mai avuta in carriera con un singolo club.

Ore 9:15 - Il VIDEO del suo arrivo a Linate

Le immagini che i tifosi nerazzurri aspettavano fin da ieri - Romelu Lukaku è arrivato questa mattina alle 6.30 a Milano: soddisfatto e sorridente, l'attaccante belga si è fermato per foto e autografi al suo arrivo a Linate. "Sono troppo contento di essere tornato", le sue prime parole.
picture

Un Lukaku sorridente ritrova l'Inter: rivivi il suo arrivo a Milano

Ore 9:00 - Asllani all'Humanitas

Kristjan Asllani è appena arrivato alla Clinica Humanitas per le visite mediche. Il centrocampista classe 2002, acquistato dall'Empoli per 14 milioni di euro più due di bonus, ha appena iniziato le visite mediche. Poi toccherà a Lukaku.

Ore 8:45 - Tutto pronto per la LULA con Lautaro Martinez

Alejandro Camaño, agente di Lautaro Martinez, ha rassicura i tifosi dell'Inter: la LuLa è pronta ad essere nuovamente scatenata sul campo. "Sono legati, questo è evidente. Poi indossare questa maglia non è da tutti. È una cosa grande. Lautaro è felice a Milano, si sente protagonista, amato. E poi dovremmo andare via per cosa? Per dove? Siamo già al top...", ha ripetuto ieri alla Gazzetta.

Ore 8:15 - "Lukaku quota 100"

"Lukaku quota 100", scrive stamane il Corriere dello Sport. Il desiderio è quello di arrivare a quota 100 in maglia nerazzurra: ora è a quota 64.

Ore 7:30 - La benedizione di Crespo

Hernan Crespo così dalle pagine della Gazzetta: "Lukaku ha deciso di tornare: all’Inter si è sentito un re, al Chelsea no. Una questione di affetto e di cuore, dunque. E quando c’è di mezzo il cuore, le cose finiscono quasi sempre bene. Anch’io decisi di rientrare in Italia perché in A mi sentivo a mio agio, in Premier meno"

Ore 7:15 - Selfie con i tifosi

Lukaku - riferiscono i giornalisti di Tuttomercatoweb presenti a Linate - si è fermato a scattare qualche selfie insieme ai tifosi nerazzurri, pur rimanendo all'interno della macchina, a testimoniare tutta la sua voglia di cominciare questa avventura.

Ore 7:00 - I prossimi step di Lukaku

⁃Visite mediche all’Humanitas alle 10.30
⁃Visite mediche al CONI ora di pranzo
⁃Firma con l’Inter in sede nel pomeriggio

Ore 6:35 - "Sono troppo contento"

“Sono troppo contento”, le prime parole dell’attaccante, visibilmente emozionato di fronte ai flash dei fotografi e alle domande dei giornalisti.

Ore 6:30 - Lukaku è sbarcato a Milano!

Ci sono già le prime immagini di Romelu Lukaku! L'attaccante è sbarcato all'aeroporto di Linate all'alba: inizia ufficialmente il Lukaku-Day.

Ore 6:20 - Le aperture dei giornali

Le aperture dei giornali sono per Lukaku: "Comando io" titola il Corriere dello Sport, menzionando il ritorno dell'attaccante a Milano, previsto per oggi. "Lukaku sbarca a Milano, si riprende l'Inter e prenota lo scudetto".
picture

Marotta fiducioso: "Lukaku? Forse arriva stasera"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità