Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter, sfumato Bremer che succede? Dal rinnovo di Skriniar a Milenkovic e Demiral, gli scenari

Giulio Martina

Aggiornato 19/07/2022 alle 23:13 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'Inter deve riorganizzare il suo mercato difensivo dopo non essere riuscita ad aggiudicarsi l'asta per Bremer. Gli scenari dipendono molto dal destino di Skriniar. Blindare lo slovacco e virare su una pista low cost oppure incassare dal PSG e chiudere un doppio colpo di livello con Demiral e Milenkovic in prima fila.

Bremer è della Juve, de Ligt ufficiale al Bayern

L'Inter ha perso la corsa a Gleison Bremer, nonostante una trattativa lunga e iniziata con molto anticipo rispetto alla Juventus. I piani di mercato di Marotta e Ausilio vengono inevitabilmente stravolti. Bloccata la cessione di Skriniar, ora si dovrà guardare altrove per portare a Inzaghi un centrale in grado di rimpiazzare Andrea Ranocchia, passato al Monza. Vediamo i possibili scenari da qui al 31 agosto.

Rinnovo di Skriniar e colpo low cost

L'uscita di Skriniar e l'entrata di Bremer dovevano essere due operazioni collegate. Saltato l'arrivo del brasiliano, cambia anche il futuro dello slovacco. Il primo scenario comprende il rinnovo di contratto dell'ex Sampdoria: la proposta dell'Inter al giocatore dovrebbe attestarsi sui 5 milioni. Sebbene la cifra sia lontana ai 7,7 milioni promessi dal PSG, la volontà del difensore è sempre stata quella di rimanere a Milano e non ci dovrebbero essere complicanze sull'accordo.
picture

Milan Skriniar durante Juventus-Inter - Finale Coppa Italia 2021-22

Credit Foto Getty Images

Servirebbe comunque un altro elemento per la difesa, ma in questo caso il budget sarebbe molto ristretto. Nikola Milenkovic costa 20 milioni, leggermente meno rispetto a Merih Demiral dell'Atalanta. In alternativa una soluzione di esperienza e a basso costo come Francesco Acerbi (che Inzaghi conosce a menadito) potrebbe completare al meglio il reparto.
picture

Demiral durante Lazio-Atalanta

Credit Foto Getty Images

Skriniar al PSG, pronti Demiral e Milenkovic

Il secondo scenario valuta la partenza di Skriniar che si concretizzerebbe in caso pervenga un offerta davvero importante. Il PSG al momento non supera i 60 milioni bonus compresi, l'Inter aspetta il rilancio a 70 milioni. Denaro che a questo punto andrebbe utilizzato su due pedine di valore. Demiral piace ai bergamaschi, ma l'Atalanta potrebbe tenere alte le richieste, avendo riscattato il giocatore a 20 milioni il mese scorso. Potrebbe essere intavolato uno scambio alla pari con Pinamonti.
picture

Nikola Milenkovic durante Fiorentina-Bologna - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il turco potrebbe essere il primo innesto per Inzaghi, ma l'ex Juve non escluderebbe l'arrivo di Milenkovic, giocatore bloccato dall'Inter già in primavera. Sul viola i dubbi riguardano la poca esperienza con la difesa a 3, al contrario ad esempio di Akanji del Borussia Dortmund che potrebbe ritornare in corsa.
picture

Akanji: più Inter che Juve. Milan: Ziyech si avvicina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità