Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Juventus, si apre l'asta per Matthijs de Ligt: è sfida tra Bayern Monaco e Chelsea

Daniele Fantini

Pubblicato 04/07/2022 alle 22:49 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo la stampa tedesca, il Bayern Monaco si sarebbe lanciato all'assalto di Matthijs de Ligt, inserendosi nella corsa con le inglesi (Chelsea e le due squadre di Manchester). Il centrale olandese ha contratto fino al 2024, ma la Juventus sarebbe aperta a intavolare trattative molto pesanti sul piano economico, attorno ai 100 milioni di euro.

Akanji: più Inter che Juve. Milan: Ziyech si avvicina

Matthijs de Ligt, pagato 75 milioni di euro tre anni fa per strapparlo all'Ajax quando non era nemmeno ventenne, oggi ne vale almeno 100. Il contratto è firmato fino al 2024, ma la Juventus sarebbe disposta a lasciarlo partire se dovesse arrivare l'offerta giusta. Il difensore olandese ha fatto intendere di voler cambiare aria, indeciso tra Inghilterra e Germania.
Le pretendenti, d'altronde, ci sono. E anche molto ricche. Il Chelsea, uscito allo scoperto per primo, sarebbe, al momento, quello disposto a pagare di più. Manchester City e Manchester United attendono, sornione. Ma, stando agli ultimi rumors provenienti dalla Germania (fonte Bild), de Ligt sarebbe più intrigato da una nuova avventura con la maglia del Bayern Monaco.
La squadra bavarese avrebbe già avvicinato il giocatore e la società bianconera, mettendo però sul piatto un'offerta più bassa rispetto alla concorrenza e a quanto richiesto dalla Vecchia Signora. Si parla di una cifra inferiore ai 70 milioni di euro.
picture

Calcio360: de Ligt vuole la Premier, la Juve attende

La Juventus punta a massimizzare l'offerta cash, e l'inserimento di nuove e facoltose pretendenti potrebbe trasformarsi in un volano per far salire le quotazioni del giocatore sul mercato. Ma il Bayern potrebbe tamponare una disponibilità economica più asciutta con l'inserimento di una o più contropartite tecniche. Benjamin Pavard, terzino francese classe 1996, sarebbe il profilo più interessante anche per Max Allegri.
Nel frattempo, circolano i nomi dei possibili sostituti. La Juventus sarebbe interessata a Gabriel, ma l'Arsenal chiede 40 milioni di euro. Sul mercato italiano, invece, gli occhi restano puntati su Kalidou Koulibaly e Nikola Milenković.
picture

Akanji: più Inter che Juve. Milan: Ziyech si avvicina

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità