Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Pessina al Monza, ci guadagna anche il Milan: ecco le cifre

Giulio Martina

Pubblicato 05/07/2022 alle 16:58 GMT+2

CALCIOMERCATO - Matteo Pessina si è trasferito al Monza per una cifra complessiva di 15 milioni di euro. Un incasso interessante per l'Atalanta che dovrà però girare una fetta della plusvalenza nelle casse del Milan, titolate di un bonus sulla rivendita. I rossoneri riceveranno un minimo di 3,5 milioni di euro.

Akanji: più Inter che Juve. Milan: Ziyech si avvicina

L'ultimo colpo di mercato del Monza di Adriano Galliani ha risvolti positivi anche per le casse del Milan. Matteo Pessina si è trasferito in Brianza per 3 milioni di prestito oneroso più 12 milioni di riscatto. Sorridono i rossoneri che incasseranno una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, inserita al momento della cessione all'Atalanta nel 2017. Il centrocampista era stato rilevato per 3 milioni di euro comprensivi di vari bonus scattati nel corso delle ultime stagioni.
picture

Esultanza di Pessina per un gol in Atalanta-Young Boys - Champions League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

L'Atalanta dovrà versare tra il 30 e il 50% della plusvalenza realizzata con la cessione al Monza, la quale si attesta di poco sopra agli 11 milioni. Il Milan guadagnerà quindi un minimo di 3,5 milioni di bonus. Nel caso il giocatore fosse rimasto a Bergamo e avesse superato le 100 presenze con il club, i rossoneri avrebbero incassato subito 2 milioni di euro.
picture

Galliani: "Icardi? Fuori portata! E su Sensi, Pinamonti e Pessina..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità