Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Robert Lewandowski al Barcellona, il Bayern Monaco conferma: "Accordo con i blaugrana"

Daniele Fantini

Aggiornato 16/07/2022 alle 19:43 GMT+2

CALCIOMERCATO - L'ad del Bayern Monaco, Oliver Kahn, conferma l'accordo trovato con il Barcellona per la cessione di Robert Lewandowski per 50 milioni di euro (45+5 di bonus). Poi arriva il "sì" del presidente Hainer: "Abbiamo un impegno verbale col Barcellona". L'attaccante polacco ha salutato il club e lo staff con un messaggio sui social.

Lewandowski lascia il Bayern: "Impossibile restare dopo quanto successo"

Tra poco più di un mese, il 21 agosto, Robert Lewandowski festeggerà il suo 34esimo compleanno. Eppure, resta ancora uno degli attaccanti più dominanti a livello mondiale. Il Barcellona lo ha corteggiato in maniera pressante già dalla scorsa primavera, e ora, dopo una lunga rincorsa, anche le ultime barriere sono cadute. L'ad del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ha confermato l'addio del polacco parlando alla Bild. Lewandowski, in scadenza contrattuale nel 2023 con la formazione bavarese, sarà ceduto al Barça per una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro (45 più 5 di bonus).
"Alla fine il Barcellona ha offerto una somma tale che rende la cessione di Lewandowski assolutamente sensata per noi - ha dichiarato Kahn -. Siamo stati molto attivi sul mercato, ingaggiando un attaccante di assoluto livello come Sadio Mané. Ora abbiamo raggiunto un accordo con il Barcellona, anche se al momento è ancora soltanto verbale".
picture

Robert Lewandowski (FC Bayern)

Credit Foto Imago

L'annuncio del Barcellona: "Intesa col Bayern trovata"

A stretto giro di posta è arrivata anche la nota del club catalano, pubblicata sul proprio sito ufficiale. L'attaccante polacco è atterrato in Spagna per sottoporsi alle visite mediche e sottoscrivere il contratto quadriennale che lo legherà al Barcellona. "FC Barcellona e Bayern Monaco hanno raggiunto un principio di intesa per il trasferimento di Robert Lewandowski - si legge nel comunicato del club blaugrana -. I contratti verranno siglati dopo le visite mediche. L'attaccante polacco si distingue per le sue capacità realizzative. In area sa colpire in tanti modi diversi ed è un giocatore difficile da marcare perché riesce a segnare di testa e sa calciare con precisione con entrambi i piedi. Le sue qualità tecniche gli consentono di agire bene anche fuori dagli schemi. Lewandowski porterà gol, esperienza e know-how nell'attacco del Barça".

L'addio di Lewandowski sui social: "Tornerò per salutarvi tutti"

Lewandowski dovrebbe firmare un accordo triennale con il club blaugrana, molto attivo sul mercato nonostante il pesante deficit economico dell'ultima stagione. L'attaccante polacco, protagonista con un bottino pazzesco di 344 reti realizzate in 375 gare disputate con il Bayern Monaco, formerà un reparto di altissimo livello con Pierre-Emerick Aumbameyang, Ansu Fati, Ferran Torres e l'altro grande neo-acquisto, Raphinha.

Il presidente Hainer: "Abbiamo un impegno verbale"

Altra conferma arriva dal presidente del Bayern Monaco, Herbert Hainer: "Abbiamo un impegno verbale col Barcellona. È positivo per entrambe le squadre che ci sia chiarezza. Robert è un giocatore molto importante, con noi ha vinto tutto. Gli siamo incredibilmente grati". Salihamidžić aggiunge:"Robert Lewandowski ha fatto cose fantastiche con la maglia del Bayern Monaco. Abbiamo parlati con i nostri colleghi del Barcellona e abbiamo perfezionato tutti i dettagli. Dopo il nostro viaggio negli Stati Uniti tornerà in Germania per un'ultima volta e ci prendermo un caffè. Gli auguriamo il meglio".
picture

Lewandowski lascia il Bayern: "Impossibile restare dopo quanto successo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità