Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Robert Lewandowski al Barcellona, affare fatto: accordo trovato col Bayern Monaco. Cifre e dettagli

Stefano Dolci

Aggiornato 16/07/2022 alle 08:56 GMT+2

CALCIOMERCATO - Nella tarda serata di venerdì Bayern Monaco e Barcellona hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento del 33enne centravanti polacco in Catalogna. In scadenza il 30 giugno 2023, il Barça pagherà 45 milioni di euro di parte fissa più ulteriori 5 milioni legati ai bonus. Lewandowski nella giornata di sabato è atteso in Spagna per visite mediche e firma.

Lewandowski lascia il Bayern: "Impossibile restare dopo quanto successo"

Robert Lewandowski sarà un giocatore del Barcellona. Dopo l’arrivo di Raphinha, gli sbarchi a costo zero di Kessié e Christensen e il rinnovo di Dembelé: il club blaugrana riesce ad assestare il colpo da novanta, capace di scaldare la piazza, consegnando a Xavi il 33enne centravanti polacco, terzo miglior marcatore della Champions League alle spalle di Messi e Cristiano Ronaldo e attaccante capace di segnare 344 gol in 375 presenze con il Bayern Monaco.
Titolare di un contratto in scadenza al 30 giugno 2023, da diverse settimane l’entourage del calciatore aveva trovato un accordo su base quadriennale col Barcellona, che però aveva trovato delle resistenze nel trattare con il Bayern Monaco – inizialmente molto restio a voler intavolare una trattativa col club catalano a causa della sua delicata situazione debitoria (qui per saperne di più). La ferrea volontà di Lewandowski di rifiutare qualunque destinazione al di fuori del Barcellona e un’offerta leggermente migliorata da parte di Laporta hanno sbloccato uno dei trasferimenti più chiacchierati di questa sessione estiva di mercato.
Secondo Diario Sport, Bayern e Barça hanno raggiunto l’accordo sulla base di 45 milioni più 5 milioni di bonus. Già domani il polacco lascerà la Baviera per trasferirsi alla corte di Xavi che lo avrà già per la tournée americana. Il Bayern Monaco, che poche settimane fa aveva concluso l’acquisto di Sadio Mané dal Liverpool per circa 47 milioni di euro, potrebbe dirottare parte di questo denaro nell’acquisto di Matthijs De Ligt, difensore in uscita dalla Juventus.
picture

Lewandowski segna il gol n.35 in Bundesliga: l'ultimo per il Bayern?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità