Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Salernitana: Pinamonti vicino, accordo tra il club granata e l'Inter ma va convinto il giocatore

Stefano Silvestri

Aggiornato 25/07/2022 alle 17:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - I granata hanno superato la concorrenza di Monza e Atalanta: ora va convinto l'ex empolese ad accettare la destinazione. Anche Piatek resta caldissimo. Iervolino conferma: "I nomi che stanno circolando sono tutti veri".

Andrea Pinamonti

Credit Foto Getty Images

Che il futuro di Andrea Pinamonti sia (di nuovo) lontano dall'Inter, ci sono pochi dubbi. La sorpresa, semmai, è un'altra: oggi il club più vicino ad assicurarsi il centravanti, autore di una splendida stagione con la maglia dell'Empoli, è la Salernitana. Secondo Sportitalia e Sky, il club granata e quello nerazzurro hanno trovato un accordo, con l'Inter che manterrebbe il diritto di riacquisto: ora va convinto il calciatore ad accettare la destinazione.
La Salernitana ha superato, almeno al momento, la concorrenza di Monza e Atalanta. Le due formazioni lombarde stanno da tempo tentando di regalare Pinamonti rispettivamente a Stroppa e Gasperini. Ma i campani, che hanno perso Djuric e devono necessariamente concludere l'acquisto di un nuovo centravanti, sono passati in vantaggio. L'ex empolese, peraltro, non è l'unico nome della lista: nell'elenco dei desideri è presente anche Krzysztof Piatek, tornato all'Hertha Berlino dopo aver disputato la seconda parte dello scorso campionato con la maglia della Fiorentina.
"Posso dire che sono tutti veri i nomi che stanno circolando - ha detto il patron granata, Danilo Iervolino, a Tuttomercatoweb - Pinamonti è un calciatore che ci piace molto, per Maupay è stata fatta una offerta ufficiale e sapete benissimo come si stiano evolvendo le cose. Piatek è quello più vicino alla Salernitana, stiamo lavorando alacremente per metterlo a disposizione dell'allenatore entro pochi giorni. Posso dire che il calciatore è felicissimo di giocare in Italia e di indossare la maglia granata, ora stiamo limando gli ultimi dettagli con l'Hertha Berlino. Ci sono stati dei passi in avanti, a metà della scorsa settimana ero convinto mancasse soltanto la firma".
In sostanza: sfumato il sogno João Pedro, finito in Turchia al Fenerbahçe, sono due gli attaccanti che potrebbero arrivare alla Salernitana. Tra cui due volti noti come Pinamonti e Piatek. Un paio di tasselli per sognare una seconda salvezza consecutiva, dopo il miracolo della scorsa stagione targato Sabatini-Nicola.
picture

Calcio360: De Ketelaere-Milan, accordo vicino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità