Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale! L'Inter rinforza la difesa con Acerbi: prestito con diritto di riscatto

Stefano Silvestri

Aggiornato 01/09/2022 alle 21:39 GMT+2

CALCIOMERCATO - I nerazzurri coprono la partenza di Ranocchia con l'esperienza del 34enne di Vizzolo Predabissi. L'ex laziale, che indosserà la maglia numero 15, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Inter: più Acerbi che Akanji. Simeone è del Napoli

Oltre alla conferma di Milan Skriniar, l'Inter allunga il roster difensivo - e copre la partenza di Andrea Ranocchia in direzione Monza - con l'esperienza di Francesco Acerbi. Il 34enne di Vizzolo Predabissi arriva ufficialmente dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Come comunicato dal club nerazzurro, Acerbi indosserà la maglia numero 15.
Accontentate dunque le richieste di Simone Inzaghi, che conosceva Acerbi dai tempi romani e da tempo chiedeva a gran voce l'innesto di un altro elemento per completare la propria retroguardia. La dirigenza lo ha accontentato proprio in extremis, aggiungendo alla rosa un campione d'Europa, anche se da tempo separato in casa con la Lazio e con i suoi sostenitori.

Il comunicato dell'Inter

"Esperienza e determinazione: con l’arrivo in nerazzurro Francesco Acerbi apre un nuovo capitolo della sua storia professionale. I primi passi tra i professionisti li muove a Pavia, punto di partenza di una lunga gavetta, la base fondante di una carriera costruita pezzo dopo pezzo. Dopo i prestiti al Renate e allo Spezia, il ritorno da protagonista prima dell’approdo in Serie B con la Reggina, di cui diventa il principale riferimento difensivo.
L’anno dopo è Serie A, per la prima volta. Veste infatti la maglia del Chievo con cui esordisce nella massima serie, poi la parentesi al Milan prima del quinquennio con il Sassuolo, dove si afferma come uno dei difensori più performanti del campionato, collezionando anche il suo primo gettone con la maglia Azzurra.
Nella stagione 2018-19 l’arrivo a Roma, sponda biancoceleste, dove conquista una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, trofei a cui nell’estate del 2021 si aggiunge il titolo di campione d’Europa con la Nazionale Italiana.
Ora, è tempo di una nuova avventura.
Benvenuto all’Inter, Francesco!".

Le prima parole di Acerbi: "Darò tutto per questo maglia"

picture

Inter: più Acerbi che Akanji. Simeone è del Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità