Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carciomercato - Pirlo riparte dalla Turchia: allenerà il Fatih Karagümrük

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/06/2022 alle 15:10 GMT+2

CALCIOMERCATO - Andrea Pirlo torna a sedersi in panchina, dopo la prima esperienza alla Juventus nella stagione 2020-2021. Lo farà nelle vesti di nuovo allenatore del Fatih Karagümrük, club turco che l'anno scorso ha ottenuto un ottavo posto nella massima divisione del Paese. contratto di un anno.

Pirlo: "Peccato per lo scudetto, annata tutto sommato positiva"

Andrea Pirlo torna a sedersi in panchina, dopo la prima esperienza alla Juventus nella stagione 2020-2021. Lo farà nelle vesti di nuovo allenatore del Fatih Karagümrük, club turco (con sede nel quartiere Vefa, nel distretto di Fatih, nel comune metropolitano di Istanbul) che l'anno scorso ha ottenuto un ottavo posto nella massima divisione del Paese e che annovera, tra le sue fina, tantissimi "ex" del calcio italiano, come Viviano, Biraschi, Lucas Biglia (tuttavia appena passato al Basaksehir) e Abdoulaye Touré, Borini e Karamoh. Per l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Pirlo avrebbe già firmato un contratto di un anno.
picture

Andrea Pirlo mostra sorridente la Coppa Italia vinta con la Juventus nella stagione 2020-21

Credit Foto Getty Images

Pirlo era subentrato a Maurizio Sarri - anche a sorpresa - subito dopo aver conseguito la licenza a Coverciano. Con la Vecchia Signora, l'anno passato è arrivato un quarto posto ma, a differenza di quest'anno, erano arrivate le soddisfazioni della conquista di Coppa Italia (contro l'Atalanta) e Supercoppa italiana (contro il Napoli). Ora, l'esperienza nella Süper Lig turca, campionato in cui allena anche Vincenzo Montella (all'Adana Demirspor di Mario Balotelli).
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità