Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chi è Guillermo Ochoa, il portiere del Messico nuovo rinforzo della Salernitana per gennaio. Ha firmato fino a giugno

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/12/2022 alle 11:51 GMT+1

CALCIOMERCATO - Per sostituire l'infortunato Luigi Sepe, la Salernitana ha ingaggiato l'esperto portiere messicano Guillermo Ochoa. Contratto fino a giugno con opzione di prolungamento a fine stagione per il 37enne numero uno che vestirà la maglia numero 13.

Ribery si presenta alla Salernitana: "Obiettivo salvezza tutti insieme"

La Salernitana ha abituato tutti a colpi di mercato clamorosi, il più eclatante fu quello dell'ingaggio di Franck Ribery. Per questo mercato di gennaio, l'urgenza era prendere un portiere che potesse non far rimpiangere l'infortunato Luigi Sepe e il club campano ha scelto di puntare a sorpresa su Guillermo Ochoa, il portiere 37enne del Messico che si è svincolato dal Club America. Sbarcato nelle scorse ore a Salerno, Ochoa - dopo le visite mediche di rito - ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo esercitabile a giugno. Vestirà la maglia n°13 e sarà già a disposizione di mister nicola per la delicata sfida del 4 gennaio, contro il Milan.

Chi è Memo Ochoa: tanta esperienza e il vizio di parare i rigori

Portiere esperto, classe 1985, vanta una lunga esperienza in Europa dove ha vestito le maglie di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi. Dal 2005 è il portiere del Messico ed è stato per 5 convocati (primato che condivide con Messi, Cristiano Ronaldo, Matthaus, Carbajal, Guardado e Rafa Marquez) ma è sceso in campo solo in tre edizioni, l'ultima quella in Qatar dove ha neutralizzato un rigore a Robert Lewandowski. Leggendaria la sua prestazione contro il Brasile nei 2014, che lo ha fatto diventare un portiere di culto e un eroe nel proprio paese: Francisco Guillermo Ochoa Magana è soprannominato Memo, il nickname che si porta appresso da quando era un bambino.
"Tutti mi chiamano Memo. È così che la gente mi chiamava quando ero bambino. I miei genitori mi chiamavano Guillermo solo quando erano arrabbiati con me. Non mi piace nessuno dei miei altri soprannomi, però, perché non hanno niente a che fare con la mia vita o con me come persona"
picture

Ribery si presenta alla Salernitana: "Obiettivo salvezza tutti insieme"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità