Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Icardi al Monza? Non è impossibile, ma serve un aiuto del PSG sull'ingaggio

Enrico Turcato

Pubblicato 05/07/2022 alle 10:33 GMT+2

Calciomercato – Il ritorno in Italia dell’ex capitano dell’Inter non appare così improbabile. Galliani ci prova, ma serve un accordo sull’ingaggio, che attualmente sfiora i 10 milioni a stagione. Parigini pronti ad ascoltare. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Calcio360: Icardi-Monza, molto più che una suggestione

Sembrava una suggestione, una boutade di Adriano Galliani, giusto per far capire bene le intenzioni del suo ambizioso Monza. E invece la pista che porta Mauro Icardi ai brianzoli è meno impervia di quello che poteva sembrare inizialmente. L’interesse è concreto e reale, così come la voglia di tornare in Italia dell’attaccante argentino e della sua famiglia. Icardi ha bisogno di rilanciarsi e di rilanciare una carriera che può sembrare in profonda discesa, il Monza di Berluscono e Galliani avrebbe bisogno di un nome del genere per stupire tutti e approcciare alla Serie A nel modo giusto. Tutto è aperto.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

Il nodo ingaggio: serve un aiuto del PSG

Mauro Icardi arriva da tre stagioni in Francia in chiaroscuro. Bene la prima, meno bene la seconda, molto male la terza, dove è di fatto finito ai margini della squadra, con Pochettino che via via lo ha relegato al ruolo di riserva ordinaria. Le sue medie realizzative sono sempre discrete, ma negli ultimi 12 mesi anche il suo cinismo è peggiorato. Ha urgente bisogno di rilanciarsi, visto che ha anche perso il posto nei convocati della Nazionale argentina e che a 29 anni rischia di finire nell’oblio. Il PSG lo vorrebbe cedere in prestito, per capire la possibilità di valorizzazione futura e per non aver sprecato l’investimento fatto per averlo. Guadagna 10 milioni di euro netti a stagione, inarrivabili per il Monza e per qualsiasi altro club italiano. Ma se i parigini contribuissero all’ingaggio, ci sarebbero margini per trattare.
Icardi confronto attaccanti PSG

Fattore Wanda, con visuale televisiva

In tutto questo non va dimenticato il fattore Wanda Nara. La compagna di Maurito ha sempre amato l’Italia e tornerebbe a Milano (Icardi ha ancora il suo super attico in zona Isola) più che volentieri. Le sue ambizioni televisive non sono un segreto e in questo caso il binomio Berlusconi-Mediaset potrebbe rappresentare una succulenta occasione. Non è fantamercato, ma la realtà, visto che Icardi non si muove senza il consenso della sua famiglia e della sua agente.

Ambizione Monza: dopo Pessina e Sensi, un altro nome altisonante

Se il Monza arrivasse a pagare tra i 2 e i 3 milioni di ingaggio al centravanti argentino e il PSG contribuisse al resto dello stipendio, l’affare potrebbe anche andare importo. Magari con l’inserimento di una clausola di riscatto a certe cifre. Dopo Cragno, Ranocchia, Sensi e soprattutto Pessina, così, la colonna vertebrale del Monza sarebbe completa e di assoluto spessore. Con Icardi al centro dell’attacco, l’obiettivo non sarebbe più la salvezza, ma un posto nella metà alta della classifica.

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: Icardi-Monza, molto più che una suggestione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità