Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Arnautovic, Gundogan, Semplici, Cutrone, Eder: le 5 trattative che vi siete persi oggi (17/01)

Stefano Silvestri

Aggiornato 17/01/2023 alle 23:20 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'Everton mette nel mirino Arnautovic. Il Barcellona prova il colpo a parametro zero per la prossima estate: Gundogan. Senza accordo con D'Aversa, la Salernitana contatta Semplici per il post Nicola. La Cremonese pensa a Cutrone e Bertolacci. L'ex nerazzurro Eder torna al Criciuma dopo quasi 20 anni.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

L'Everton mette Arnautovic nel mirino

Secondo Marco Barzaghi di Sportmediaset, l'Everton è sulle tracce di Marko Arnautovic: Lampard ha individuato nell'attaccante del Bologna il profilo ideale per il reparto offensivo. Contatti in corso con gli agenti del giocatore, che potrebbe dunque tornare in Premier League dopo averci già giocato con Stoke City e West Ham.
  • La nostra opinione. Difficile, molto difficile, resistere a un'eventuale offerta proveniente dalla Premier League. Rimarrebbe da capire la volontà di Arnautovic, che più volte ha confessato la propria delusione per il mancato trasferimento al Manchester United. Per il Bologna, in ogni caso, si tratterebbe di una perdita complicatissima da assorbire.
picture

Marko Arnautovic, Bologna-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona vuole Gundogan

Secondo il 'Telegraph', il Barcellona ha messo nel mirino Ilkay Gundogan: il centrocampista del Manchester City va in scadenza al termine della stagione ed è un obiettivo concreto dei catalani, che vorrebbero prenderlo a parametro zero. Da capire però se l'ex Borussia Dortmund rinnoverà o meno il contratto con gli inglesi.
  • La nostra opinione. Elemento fondamentale per Guardiola e per il City, Gundogan fa gola a mezza Europa – stipendio altissimo permettendo – anche per il suo prossimo status di parametro zero. Al Barcellona andrebbe ad aggiungersi a una batteria di interpreti (Gavi, Pedri, senza dimenticare De Jong) già di altissimo livello.
picture

Havertz-Gundogan, Chelsea-Manchester City

Credit Foto Getty Images

Salernitana, c'è Semplici per il post Nicola?

Come rivela Alfredo Pedullà, la Salernitana ha contattato Leonardo Semplici per il post Davide Nicola, non avendo trovato un accordo con Roberto D'Aversa. L'ex allenatore del Cagliari è senza squadra da quasi due anni dopo l'esonero rimediato in Sardegna nel febbraio del 2021.
  • La nostra opinione. Alla Salernitana serve un allenatore che riporti innanzitutto serenità nell'ambiente, considerando la situazione di classifica tutt'altro che disperata, e Semplici da questo punto di vista potrebbe rappresentare un buon profilo. Specialmente ripensando a quanto di buono il tecnico toscano aveva fatto sulla panchina della SPAL.
picture

Leonardo Semplici

Credit Foto Getty Images

Cremonese, operazioni rinforzi: Cutrone e Bertolacci

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Cremonese ha chiesto informazioni al Como per l'ex rossonero Patrick Cutrone, che dunque potrebbe tornare in Serie A. Per il centrocampo il nuovo tecnico Ballardini, sostituto di Massimiliano Alvini, vuole invece Andrea Bertolacci, attualmente al Fatih Karagumruk.
  • La nostra opinione. Servirà un miracolo stile Salernitana 2022 alla Cremonese per mantenere la Serie A. Intanto, compatibilmente con risorse economiche e attrattività sul mercato, è giusto rimescolare un po' la rosa a disposizione di Ballardini con elementi d'esperienza e avvezzi alla Serie A.
picture

Luglio 2022, Patrick Cutrone (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Ufficiale: Eder torna al Criciuma

Il Criciuma, formazione della Serie B brasiliana, ha annunciato il ritorno di Eder. L'ex attaccante dell'Inter e della nazionale italiana, reduce da un'esperienza al San Paolo, aveva iniziato la carriera proprio nel club catarinense prima di trasferirsi all'Empoli nel 2006.
  • La nostra opinione. Il ritorno del cuore. Eder ha deciso di chiudere lì dove tutto era iniziato, scelta non inusuale nel mondo del calcio. L'ex attaccante tra le altre di Sampdoria e Inter ha compiuto 36 anni a metà novembre e sa benissimo di essere arrivato al rettilineo finale della propria carriera. Proverà ad aiutare il Criciuma a tornare nella Serie A locale.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità