Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Bellanova, David, Elvedi, Bakayoko, Grosso: le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/06)

Stefano Silvestri

Pubblicato 16/06/2023 alle 22:54 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il ds del Cagliari: "L'Inter ci ha comunicato l'impossibilità di riscattare Bellanova". Napoli su David se Osimhen va via, la Roma offre 15 milioni per Elvedi, Bakayoko lascia il Chelsea, Grosso torna in B e diventa il nuovo allenatore della Sampdoria.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Il ds del Cagliari: L'Inter non riscatta Bellanova

Così Nereo Bonato, direttore sportivo del Cagliari, a Radio Sportiva: "L'Inter aveva l’opzione di riscatto, ma ci ha palesato l’impossibilità di poterla esercitare. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni. In ogni caso il rapporto tra i due club è solido e non ci saranno problemi".
  • La nostra opinione. L'Inter non ha intenzione di spendere i 7 milioni previsti nell'accordo stipulato un anno fa con il Cagliari, ma ciò non significa che Bellanova non rimanga a Milano: come precisato dallo stesso Bonato, i nerazzurri e il Cagliari si ritroveranno in futuro per giungere a una soluzione.
picture

Raoul Bellanova

Credit Foto Getty Images

Napoli, se parte Osimhen c'è David

Il futuro di Victor Osimhen a Napoli può essere considerato in bilico, perché in caso di un'offerta dall'estero di oltre 100 milioni di euro lo scenario di un addio dovrebbe essere preso in considerazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, così, il club sta già pensando a un possibile erede: Jonathan David, del Lille.
  • La nostra opinione. Il Napoli ha l'obbligo di resistere agli assalti per Osimhen, in quanto un centravanti del genere è difficilmente rimpiazzabile sul mercato. Ma in caso di separazione, David rappresenterebbe un ottimo nome: da tre stagioni va in doppia cifra in Ligue 1, quest'anno ha collezionato 24 reti e ha appena 23 anni.
picture

Jonathan David avec le maillot du LOSC Lille

Credit Foto Imago

Roma, offerti 15 milioni per Elvedi

Non solo N'Dicka: secondo la Bild, la Roma ha offerto 15 milioni per avere un ulteriore difensore, ovvero Nico Elvedi del Borussia Mönchengladbach. Il contratto dello svizzero scade il 30 giugno del 2024. Prima va però ceduto un difensore, che potrebbe essere Ibañez.
  • La nostra opinione. Nazionale svizzero, Elvedi si è fatto un buon nome nelle ultime stagioni. Ma la sensazione è che in difesa serva qualcosa di più e di diverso alla Roma per l'effettivo salto di qualità, fermo restando che il rinnovo di Smalling è una gran mossa.
picture

Nico Elvedi (links) bleibt Borussia Mönchengladbach erhalten

Credit Foto Getty Images

Bakayoko lascia il Chelsea

Il Chelsea ha confermato ufficialmente l'addio di Tiemoué Bakayoko: l'ex centrocampista rossonero è tornato a Londra dal prestito al Milan, ma il suo contratto in scadenza non sarà rinnovato.
  • La nostra opinione. Una carriera in declino. Bakayoko non è mai riuscito a ripetersi dopo gli ottimi esordi col Monaco: non l'ha fatto al Chelsea, non l'ha fatto al Milan, non l'ha fatto al Napoli. Toccherà a lui, ora libero da qualsiasi vincolo, scegliersi una squadra che lo piazzi al centro del proprio progetto tecnico, permettendogli di recuperare una fiducia ormai perduta.

Grosso nuovo allenatore della Sampdoria

Dopo aver portato in Serie A il Frosinone, Fabio Grosso torna ad allenare in Serie B: sarà lui il nuovo tecnico della Sampdoria, appena retrocessa. Trattativa in chiusura. Lo riporta Sky.
  • La nostra opinione. A Frosinone, Grosso ha ridato slancio alla propria carriera di allenatore dopo qualche esperienza poco felice. Poi ha preferito ripartire da una grande piazza in B piuttosto di misurarsi con la A. Scelta forse discutibile, ma intanto, con ogni probabilità, a Genova lotterà di nuovo per la promozione.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità