Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ligue 1 - Lille-PSG 1-1: David all'ultimo respiro dopo il rigore di Mbappé. Anche Luis Enrique rallenta in vetta

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/12/2023 alle 23:21 GMT+1

LIGUE 1 - Nel posticipo che chiude la 16a giornata di Ligue 1, il PSG viene raggiunto al 95' dalla rete di testa in tap in di Jonathan David dopo un erroraccio in fase di disimpegno di Marcos Asensio. Questo, dopo che la band di Luis Enrique si era portata in vantaggio al 66' dal rigore trasformato da Mbappé e assegnato per un tackle falloso di Diakité su Lucas Hernandez.

Al-Khelaifi: "Mbappé? Impossibile lasci il PSG gratis. O rinnova o..."

Nel posticipo che chiude la 16a giornata di Ligue 1, il PSG viene raggiunto al 95' dal Lille di Paulo Fonseca con la rete di testa in tap in del subentrato Jonathan David dopo un erroraccio in fase di disimpegno di Marcos Asensio. Questo, dopo che la band di Luis Enrique si era portata in vantaggio al 66' dal rigore trasformato da Mbappé e assegnato per un tackle falloso di Diakité su Lucas Hernandez. Si ferma a 8 la striscia di vittorie consecutive dei parigini, che - dopo la qualificazione sofferta agli ottavi di Cahampions League ottenuta in settimana a Dortmund, a scapito del Milan - rallentano anch'essi in vetta dopo le sconfitte di Nizza e Monaco. I punti di vantaggio sul secondo posto, occupato dalla band di Farioli, sono comunque 5. Lille che aggancia il Brest al quarto posto a quota 28.
picture

Kylian Mbappé durante Lille-PSG, Ligue 1 2023-2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LILLE-PSG 1-1
Lille (4-2-3-1): Chevalier; Ismaily, Alexsandro, Yoro, Diakité (71' Tiago Santos); Bentaleb, André (90' Ounas); Zhegrova, Angel Gomes, Gudmundsson (71' Cabella); Yazici (81' David). All.: Fonseca.
PSG (3-4-1-2): Arnau Tenas; Marquinhos, Danilo Pereira (75' kriniar), Lucas Hernandez; Zaïre-Emery, Ugarte (67' Hakimi), Vitinha, Lee; Dembélé (81' Ansensio), Barcola (67' Kolo Muani); K. Mbappé. All.: Luis Enrique.
Arbitro: Willy Delajod di Saint-Pierre-en-Faucigny.
Gol: 66' rig. K. Mbappé (P), 90'+5 David (L).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+5. Ammoniti: Ugarte, Diakité.
picture

Lille-PSG

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti

14' - ZHEGROVA! Rasoiata sul primo palo una volta sfuggito a Lucas Hernandez: palla sull'esterno della rete!
16' - ALTRA CHANCE PER IL LILLE, SEMPRE CON ZHEGROVA! Sinistro a giro insidiosissimo, con palla larga di poco.
21' - DEMBELE IN CONROPIEDE! Diagonale rasoterra col destro e palla che sfiora il palo più lontano. Luis Enrique non la prende benissimo...
35' - VITINHA! Pescato in area da Dembélé, controllo col mancino e destro "armato": Chevalier alza la sfera sopra la traversa!
37' - YORO SFIORA L'AUTORETE! Nel tentativo di recuperare su cross basso di Dembélé letteralmente bucato da Chevalier: palla alta di pochissimo.
45'+1 - MARQUINHOS! Colpo di testa alto di pochissimo su cross dalla bandierina di Lee: PSG vicino al vantaggio.
66' - GOL DEL PSG CON MPAPPE SU RIGORE! Penalty assegnato per un tackle imprudente in area di Diakité su Lucas Hernandez. Dagli undici metri, Mbappé incrocia il destro e la scaraventa all'angolino: 0-1!
picture

Mbappé, Lille-PSG 2023-2024.

Credit Foto Getty Images

72' - YAZICI VA A SEGNO SU IMBUCATA DI ANGEL GOMES! Ma la bandierina dell'offside si è alzata. Nulla da fare per il Lille.
80' - LILLE VICINISSIMO AL PAREGGIO CON YAZICI! Palla deviata in corner dal tacco di Marquinhos, ma grande percussione sulla destra del solito Zhegrova.
90'+3 - FILTRANTE DI OUNAS PER DAVID! Grandissima uscita del di Arnau Tenas, che respinge la conclusione in corsa del canadese!
90'+5 - GOL DEL LILLE CON DAVID! Tap in di testa sulla respinta di Arnau Tenas sul rasoterra di Ounas deviato da Skriniar! Ma l'erroraccio è stato quello dell'ex Real Madrid Marcos Asensio, che in fase di disimpegno consegna letteralmente la palla a Cabella!
picture

Lille-PSG.

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Zhegrova. L'esterno offensivo kosovaro è il giocoliere che esalta i tifosi del Lille tra tunnel, giocate sopraffine e conclusioni vicinissime alla rete.

Il peggiore

Asensio. Il suo disimpegno difensivo al minuto 95 è da film horror e, di fatto, consegna l'azione del pareggio al Lille.

Il momento social

picture

Xavi: "Deluso da Dembelé, ma non possiamo competere col PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità