Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Chi è Valentín "Taty" Castellanos? Il nuovo bomber della Lazio che vuole scalzare Ciro Immobile

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/07/2023 alle 12:49 GMT+2

CALCIOMERCATO - "Taty" Castellanos è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. L'argentino arriva dal New York City per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. L'ultima stagione l'ha passata al Girona, in Liga, segnando 14 gol in 35 presenze.

Milinkovic, addio Lazio: triennale con l'Al-Hilal. Il PSG su Vlahovic

Eccolo il primo colpo in entrata della Lazio: Valentín Castellanos, centravanti argentino in arrivo dal New York City FC per 15 milioni di euro. Come appreso dai colleghi di Calciomercato.com, oltre alla base fissa ci saranno 3 milioni di bonus più il 10% sulla futura rivendita. Per il giocatore pronto un ingaggio da 2/2,5+bonus all’anno.

Chi è Valentín Castellanos

Classe 1998, nato a Mendoza. I primi passi li ha mossi all’Universidad de Chile, poi la stagione al Torque in Uruguay e quindi il New York City. L’Europa è sempre stata il suo sogno. In prestito al Girona nell’ultima stagione ha fatto benissimo, segnando 4 gol al Real Madrid e chiudendo l’annata con 14 gol in 35 presenze. Non è tanto alto (178 cm), ma è molto veloce e tecnico. Adora attaccare la profondità e vede la porta, come testimoniano i suoi numeri. In Argentina spesso lo hanno paragonato ad Aguero e Lautaro Martinez. Può essere l’alternativa perfetta per Ciro Immobile, che lo aspetta ad Auronzo per le prime indicazioni.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità