Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dopo Benzema, arriva anche Kanté: l'Al Ittihad lo pagherà 100 milioni l'anno

Luca Stamerra

Aggiornato 08/06/2023 alle 01:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sono pesantissimi gli investimenti fatti dall'Al Ittihad che, dopo aver ufficializzato l'acquisto di Karim Benzema, ha trovato anche il sì di N'Golo Kanté. L'ormai ex centrocampista del Chelsea firmerà fino al 2025 con un super contratto da 100 milioni a stagione.

Fantacalcio, Top 11 stagione 2022/23: da Kvara a Dia e Posch, quante sorprese!

L'Al Nassr ha preso Cristiano Ronaldo? L'Al Hilal ha provato a prendere Messi (che andrà invece in MLS)? Gli investimenti fatti da questi due club potrebbero essere nulla in confronto all'Al Ittihad che, dopo aver messo sotto contratto Karim Benzema, ha avuto anche il sì di N'Golo Kanté. Secondo l'agenzia di stampa AFP, infatti, il centrocampista francese si è già accordato col club saudita tanto da aver già sostenuto le visite mediche a Londra. Un colpo a sorpresa considerando che Kanté sia un '91, non a fine carriera. Il Chelsea, però, ha deciso di non rinnovargli il contratto visto i tanti infortuni e l'ex Leicester ha deciso anche lui di volare in Arabia Saudita accettando una super offerta.

Quanto guadagnerà Kanté?

Le cifre non sono le stesse rispetto all'acquisto di Karim Benzema, ma anche N'Golo Kanté guadagnerà la sua bella pensione in Arabia Saudita. Sempre secondo quanto riportato da AFP, il classe '91, percepirà la bellezza di 100 milioni a stagione fino al 2025, diritti di immagine inclusi. Un bel bottino. Kanté lascia così l'Europa dopo aver conquistato una Champions League, una Europa League, una Supercoppa europea, un Mondiale per club, una Premier League e una FA Cup col Chelsea, oltre alla Premier League vinta col Leicester dei miracoli nel 2016. Senza dimenticare il Mondiale vinto dalla Francia nel 2018.
picture

Fantacalcio, Flop 11 stagione 2022/23: da Vlahovic a De Ketelaere, quanti big

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità