Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gnonto, Sanchez, De Ketelaere, Koopmeiners, Maxime Lopez: le 5 trattative che vi siete persi oggi (04/08)

Stefano Fonsato

Pubblicato 04/08/2023 alle 21:02 GMT+2

CALCIOMERCATO - Gnonto tra Leeds ed Everton. Alexis Sanchez medita il ritorno all'Inter ma non sarà semplice. Su De Ketelaere si inserisce il Fulham. Il Napoli sogna il colpo Teun Koopmeiners, mentre su Maxime Lopez arrivano sirene spagnole.

Hojlund-United, Gvardiol da record e non solo: le 5 trattative della settimana

Gnonto-Everton: ballano due milioni

Willy Gnonto, promettente attaccante italiano di 19 anni, è retrocesso con il suo Leeds al termine della scorsa Premier League. Con i Peacocks il suo score personale dice 2 gol e 4 assist in 24 partite nella massima serie inglese. Non si tratta di un bottino da urlo, ma il ragazzo ha dimostrato grandi margini di miglioramento. Secondo TMW, su di lui ci sarebbe l'interesse dell'Everton. I Toffees avrebbero offerto 20 milioni di sterline, mentre il Leeds ne richiederebbe almeno 22. Le parti sono in trattativa.
  • La nostra opinione. Sia per l'Italia che per il ragazzo l'importante è crescere: probabilmente la trattativa si sbloccherà a breve. Everton o Leeds ciò che conta per un 19enne con le qualità di Gnonto è trovare l'ambiente più sereno possibile per continuare il suo percorso di apprendimento. Il Leeds l'ha sempre apprezzato, l'Everton delle ultime stagioni è una squadra decaduta, dove un giovane nelle sue condizioni potrebbe avere delle difficoltà (trattativa o meno).
picture

Wilfried Gnonto.

Credit Foto Getty Images

Alexis Sanchez vuole l'Inter, Correa invece...

Alexis Sanchez è svincolato, ma vuole ancora essere protagonista e vuole ricoprire questo ruolo all'Inter. Al momento il cileno avrebbe ignorato il timido avvicinamento della Roma. L'ex Barcellona sarebbe disposto a fare il quarto attaccante, ma prima l'Inter deve liberarsi di Correa e al momento El Tucu non ha pretendenti.
  • La nostra opinione. Il ritorno di Sanchez all'Inter non è da escludere. Il cileno ha fatto capire di voler andare incontro alla società nerazzurra circa la richiesta di ingaggio. Tuttavia l'assenza di pretendenti per Correa blocca il ritorno in nerazzurro del Niño Maravilla. Al momento la situazione è in un'impasse e Sanchez potrebbe valutare altre destinazione, benché la sua priorità rimanga l'Inter.
picture

Alexis Sanchez (OM)

Credit Foto Getty Images

Su De Ketelaere piomba il Fulham

Charles De Ketelaere è in procinto di lasciare il Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro, destinazione Atalanta. Manca però il sì del belga e, proprio in queste ore, secondo La Gazzetta dello Sport, il talento belga è stato corteggiato anche dal Fulham, che lo vorrebbe a titolo definitivo. Ora si attende proprio la mossa di De Ketelaere: quale sarà la sua scelta?
  • La nostra opinione. Il Milan vuole liberarsi del belga, grande flop della scorsa stagione. Tuttavia il ragazzo ha solo bisogno di trovare un ambiente adatto a esprimere le sue qualità e rivitalizzarsi dopo un'annata disastrosa. La cura Gasperini potrebbe essere utile, ma anche un'esperienza in Premier League potrebbe rilanciarlo. Probabilmente De Ketelaere in queste ore sta decidendo il futuro della sua carriera.

Il Napoli fa sul serio per Koopmeiners

Il Napoli si muove a grandi falcate per Teun Koopmeiners. L'olandese è un perno del centrocampo dell'Atalanta e in due stagioni in Serie A ha collezionato 63 presenze con 14 reti e 5 assist all'attivo. Il club partenopeo è pronto a una maxi offerta da 30 milioni di euro più bonus secondo La Gazzetta dello Sport. Una cifra così importante potrebbe far vacillare il club orobico.
  • La nostra opinione. Il Napoli a inizio 2024 perderà Zambo-Anguissa per la Coppa d'Africa, non ha riscattato Ndombelé e deve chiarire la situazione relativa a Zielinski. L'acquisto di Koopmeiners farebbe proprio al caso dei partenopei. L'olandese gradirebbe la destinazione ma non avrebbe intenzione di forzare la mano dell'Atalanta. La trattativa pare comunque ben avviata.
picture

Koopmeiners esulta per il gol in Atalanta-Monza - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Maxime Lopez verso la Spagna

Maxime Lopez è reduce da ottime stagioni con la maglia del Sassuolo. Nelle ultime settimane Napoli e Fiorentina si erano fiondate sull'ex centrocampista dell'Olympique Marsiglia, ma senza riuscire a strapparlo ai neroverdi. Ora, secondo quanto riporta TMW, a Carnevali sarebbe arrivata un'offerta di 15 milioni di euro dalla Spagna. Il Siviglia potrebbe aggiudicarselo, anche se c'è un alone di mistero attorno alla squadra che avrebbe formulato tale offerta.
  • La nostra opinione. Più volte il Siviglia si è avvicinato al centrocampista e ora pare essere arrivato il momento di concludere l'affare. Il club andaluso vuole rivoluzionare la rosa e giocherà la prossima Champions League: per Lopez sarebbe uno step importante in termini di carriera professionale.
picture

Maxime Lopez

Credit Foto Getty Images

picture

Hojlund-United, Gvardiol da record e non solo: le 5 trattative della settimana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità