Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter su Samardzic, Scamacca e Sommer: a che punto sono le trattative?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2023 alle 16:29 GMT+2

CALCIOMERCATO - Giorni caldi per i nerazzurri, impegnati a chiudere tre importanti trattative di mercato. Per Samardzic e Sommer è iniziato il conto alla rovescia: entrambi i trasferimenti potrebbero essere perfezionati già entro la fine di questa settimana. Tempi più lunghi, invece, per Scamacca: manca ancora l'intesa con il West Ham.

Inter: Sommer, Samardzic, Scamacca, a che punto siamo?

Credit Foto Eurosport

Sono giorni molto importanti per il mercato dell'Inter: i nerazzurri, infatti, potrebbero chiudere a breve tre trattative che avrebbero l'effetto di ridisegnare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Nel mirino - ormai da tempo - ci sono Sommer, Samardzic e Scamacca ovvero un portiere (poi ne servirà quasi certamente un altro), un centrocampista per completare il reparto e un attaccante che - almeno per caratteristiche - sappia far dimenticare Lukaku. Vediamo a che punto sono le operazioni.

Samardzic

Il trasferimento del centrocampista tedesco naturalizzato serbo dall'Udinese all'Inter non è in discussione: si farà. I due club, secondo quanto riferito da Sky Sport, hanno trovato un accordo verbla e rimangono solo da sistemare alcuni dettagli economici con il giocatore. Anzi, con i giocatori, considerato che nella trattativa è coinvolto anche Fabbian. L'Inter acquisterà Samardzic in prestito con obbligo di riscatto versando nelle casse dell'Udinese 4 milioni per il prestito e altri 16 (+2 o 3 di bonus) per il riscatto obbligatorio. L'Udinese acquisirà il cartellino di Fabbian per 4 milioni (in campo all'Inter rimarrà un diritto di riacquisto da 12 milioni).
picture

Samardzic, Udinese-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sommer

Quadro piuttosto delineato anche per il portiere svizzero. L'Inter conta di completare la trattativa con il Bayern Monaco entro la giornata di domani, venerdì, in modo da metterlo subito a disposizione di Inzaghi. L'obiettivo dei nerazzurri è quello di evitare il pagamento della clasuola da 6 milioni di euro e di convincere il Bayern ad accettare tra i 4 e i 4,5 milioni.
picture

Kim, esordio vincente col Bayern. Sommer ancora titolare

Scamacca

Sul fronte Scamacca si registra ancora una certa distanza economica tra l'offerta dell'Inter e la richiesta del West Ham, club proprietario del cartellino dell'ex attaccante del Sassuolo. Gli inglesi vogliono 30 milioni bonus compresi, i nerazzurri mettono sul tavolo 22 milioni più altri 3 di bonus. Anche in questo caso, comunque, filtra ottimismo: la sensazione è che l'operazione si concluderà con il trasferimento a Milano di Scamacca, che dal canto suo ha già espresso gradimento totale.
picture

Gianluca Scamacca durante West Ham-Leicester - Premier League 2022-23

Credit Foto Getty Images

picture

Cuadrado all'Inter: le immagini delle visite mediche al Coni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità