Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guardiola: "La Juventus non mi ha mai cercato. Baggio il talento migliore con cui ho mai giocato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/10/2023 alle 12:03 GMT+2

CALCIO - Il tecnico catalano ha parlato da Cuneo a margine dell'evento "Dialoghi sul Talento", promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport, Onlus e Fondazione Guardiola e con il supporto di Collisioni.

Guardiola loda l'Inter: "Squadra incredibilmente forte, il 5-1 nel derby..."

Pep Guardiola, allenatore campione d’Europa con il Manchester City, è sempre da ascoltare, ogni volta ch parla. E dunque ecco cosa ha detto il tecnico catalano da Cuneo a margine dell'evento "Dialoghi sul Talento", promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport, Onlus e Fondazione Guardiola e con il supporto di Collisioni.
La Juve? Non mi ha mai cercato... In Italia si mangia molto molto bene, mi piace sempre molto. In vacanza ci vengo spesso

Sull'Italia

"Un piacere essere qui in Italia, non posso venire spesso ma è sempre bello essere qui. In nome della Fondazione GuardiolaSala siamo qui, grazie per aiutarci. Siamo qui per divertirci un po’, passare del bel tempo insieme. Io vado poche volte a fare queste cose, a fare interviste sia perché sono un po’ timido sia perché mi piace stare a casa, ma è bello essere qui".
picture

Pep Guardiola

Credit Foto Getty Images

Ossessione>talento

"Se lo dice Michael Jordan non posso dire il contrario, l’ossessione va al fianco della passione perché se e l’ahi ti spingere ad andare avanti. Giusto avere il talento ma se non hai tante ore di sacrificio…”.
La gente dice che dalle sconfitte si impara di più, ma con le vittorie come allenatore si vive meglio. ieri abbiamo perso va bene, qual è il problema. Dormito un po’ peggio ma nella vista si vince e si perde

Allegristi vs Dezerbizisti

"Questo è un discorso antico. Pensi che Allegri voglia vincere e De Zerbi no? Allegri pensa di farlo alla sua maniera e l’altro alla sua. Tutti gli allenatori vogliono vincere, nessuno pensa solo al bello e dice che non gli interessa vincere. Non ho mai visto un allenatore che non vuole vincere o un giocatore che non vuole giocare bene. Sono modi di interpretare il calcio"
"Lavorare con buona gente è la chiave del successo di ognuno, non c’è titolo o traguardo senza una buona coalizione. È la chiave, qualsiasi cosa che fai nella vita lavorare con brava gente è la chiave tutto. Quando cerco i giocatori cerco bravi ragazzi perché altrimenti diventa complicato. Il più grande con cui ho giocato? Roberto Baggio".
picture

Inzaghi: "I complimenti di Guardiola fanno piacere. Vogliamo riprovarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità