Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, solo Lukaku: per il belga è pronto l'all-in. Juventus su Hojlund: l'assist può arrivare dalla Premier

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/07/2023 alle 08:58 GMT+2

CALCIOMERCATO - Con i soldi di Brozovic i nerazzurri busseranno alle porte del Chelsea per Big Rom: l'obiettivo stavolta è riportarlo a Milano a titolo definitivo, offerti 30 milioni. Hojlund è il sogno per l'attacco della Vecchia Signora: se Vlahovic va in Premier si punterà il danese. Milan, Pulisic è vicino: offerti 14 milioni per il cartellino.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
picture

Romelu Lukaku durante Manchester City-Inter - Finale Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

Inter, all-in su Lukaku: offerta da 30 milioni al Chelsea

L'Inter in questo momento ha una sola priorità: riportare a Milano Romelu Lukaku. Il club nerazzurro sta lavorando senza sosta per trattenere Big Rom, questa volta a titolo definitivo: l'accelerata per lam cessione di Brozovic è arrivata anche e soprattutto per dirottare quante più risorse possibile sull'attaccante belga. Presto Marotta e Ausilio faranno la loro mossa con il Chelsea, al quale proporranno 30 milioni per l'acquisto dell'attaccante. Anche per questo motivo resta in stallo la questione Frattesi, con la Roma che in queste ultime ore starebbe provando il sorpasso.
  • La nostra opinione: Romelu Lukaku per l'Inter resta un giocatore imprescindibile, come dimostra lo straordinario finale della passata stagione. Inevitabile dunque che tutti gli sforzi ora debbano concentrarsi sull'acquisto di Big Rom, che resta soprattutto in italia una differenza notevole rispetto alla concorrenza.
picture

Rasmus Hojlund

Credit Foto Getty Images

Juventus, obiettivo Hojlund. La Premier può dare una mano

La Juventus ha in mente il grande nome per l'attacco: si tratta di Rasmus Hojlund, giovanissimo centravanti dell'Atalanta che ha già mostrato qualità importanti nella passata stagione. Sul centravanti, corteggiato an che dal Manchester United, la Vecchia Signora ha messo gli occhi in caso di eventuale partenza di Dusan Vlahovic, che ha mercato in Premier League così come l'indesiderato Zakaria: il Corriere dello Sport sottolinea che se i due bianconeri dovessero partire il neo ds Giuntoli sarebbe pronto a fiondarsi sul danese, per il quale la Dea ha fissato il prezzo a 60 milioni di euro.
  • La nostra opinione: l'eventuale rotazione in attacco della Juventus genera inevitabilmente profonde riflessioni. Vlahovic al momento non rappresenta una garanzia a livello fisico e non è certamente in rampa di lancio come Hojlund, che tuttavia è giovanissimo e viene da una sola stagione a ottimi livelli: impossibile non pensare che un eventuale switch nel ruolo non comporti dei grandi rischi, soprattutto riflettendo anche sull'anemia offensiva di una squadra mai in grado di innescare a dovere i propri centravanti. Sarà, in ogni caso, una scelta davvero complicata che sarà dettata principalmente dalle opportunità di mercato che si presenteranno.
picture

Christian Pulisic

Credit Foto Getty Images

Milan, avanti tutta per Pulisic: trattativa serrata per l'americano

Christian Pulisic e il Milan sono prossimi a dirsi sì. Il noto portale The Athletic riporta l'accelerata del Diavolo per l'esterno americano, in scadenza di contratto con il Chelsea nel 2024 e per il quale la società avrebbe già messo sul piatto 14 milioni di euro. la proposta è ritenuta ancora troppo bassa dai Blues, ma i margini per la trattativa ci sono tutti. I rossoneri vogliono approfittare della situazione e regalare a Pioli una nuova freccia in attacco: sono attesi a breve sviluppi.
  • La nostra opinione: Pulisic rappresenta un'opzione incredibilmente golosa per il Milan. Giocatore ancora giovane, tecnicamente incisivo e che andrebbe a costituire un upgrade evidente in un ruolo quello di esterno destro d'attacco, nel quale ai rossoneri manca un giocatore di grande livello internazionale. L'affondo per l'americano sarebbe un'ottima notizia per il Diavolo, che si assicurerebbe un giocatore anche molto bravo a innescare i compagni.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità