Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus vuole cedere Matias Soulé per un colpo a centrocampo. Il Man United deve fare cassa: quanti in vendita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/12/2023 alle 08:57 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Juventus ha ormai deciso di ascoltare le offerte provenienti dalla Premier per Matias Soulé: la cessione dell'argentino aprirebbe al prestito di Dean Huijsen al Frosinone. Bianconeri che restano vigili su Kalvin Phillips, anche se il centrocampista del City non convince del tutto Allegri. Man United costretto a fare cassa dopo l'eliminazione in Champions: quanti in vendita!

Crozza e il calcioscommesse: "Fagioli? Spesi 3milioni, e non ha mai vinto?!"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

La Juve vuole vendere Soulé: c'è Huijsen per il Frosinone

Secondo La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sarebbero ormai del tutto orientati a prendere seriamente in considerazione le offerte provenienti dalla Premier League per il talento argentino. In questa prima metà di stagione con la maglia giallazzurra, Soulé ha messo insieme 6 gol più 1 assist e, sabato 23 dicembre, sfiderà proprio la Signora allo Stirpe. Altra potenziale occasione per mettersi in mostra e far così lievitare l'interesse di alcuni club inglesi - su tutti Crystal Palace e Newcastle - permettendo così alla Juventus di mettere a bilancio una potenziale operazione da 25 milioni più bonus. Soldi irrinunciabili per il club bianconero, che farebbe contento anche il Frosinone con una sorta di staffetta: perso un crack in attacco, la squadra allenata da Eusebio Di Francesco ne abbraccerebbe uno in difesa, con l'arrivo in prestito di Dean Huijsen.
La nostra opinione: Che la Juventus voglia far cassa coi suoi talenti è ormai sostenuto (da tempo) praticamente da tutti. Le potenziali cessioni restano sempre quelle di Soulé e Samuel Iling-Junior, perciò nulla di nuovo nelle indiscrezioni del quotidiano sportivo milanese. La novità è sicuramente il prestito di Huijsen, che andrebbe a giocare in una squadra capace di valorizzare i giovani anche per necessità e verrebbe allenato da un tecnico da sempre capace di far crescere i giocatori meno esperti e navigati. Difficile però comprendere come le due situazioni possano intrecciarsi: il Frosinone andrebbe a perdere il suo go-to-guy stagionale per accogliere invece un ulteriore difensore in un reparto già abbastanza affollato. Se gli affari si concretizzeranno, sarà soltanto per gli ottimi rapporti tra le varie dirigenze e i due club.

Phillips a costo zero è un'opzione, ma la Juve riflette ancora

Il centrocampo è il reparto in cui i bianconeri vogliono effettuare movimenti in entrata per ampliare la rosa a disposizione di Max Allegri e colmare così, seppur in parte, le assenze impreviste di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Secondo Tuttosport, l'opzione Kalvin Phillips resta concreta, ma continua a non entusiasmare il tecnico della Signora e i molteplici dubbi sul suo arrivo permangono. Anche perché Phillips aprirebbe al trasferimento a Torino con la certezza di avere lo spazio utile a mettersi in luce in vista di Euro 2024, andando così a scombinare il ritrovato equilibrio tattico della Juve.
La nostra opinione: Di Phillips si scrive da mesi, eppure Madama non ha mai realmente affondato il colpo. Un movito (forse più) dovrà pur esserci, tanto che in cima alla lista sul taccuino della dirigenza bianconera ci sono diversi altri nomi. Khephren Thuram e Teun Koopmeiners i due preferiti della coppia Giuntoli-Manna, mentre Heorhij Sudakov dello Shakthar e Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham) restano in secondo piano. L'unico motivo per cui Phillips potrebbe arrivare a Torino è quello economico: esborso potenzialmente basso per le casse bianconere, specie se il City dovesse accettare anche l'idea di spartirsi equamente l'ingaggio del centrocampista da gennaio a giugno.

United, conti in rosso: serve far cassa con le cessioni

La precoce e inattesa eliminazione dalla Champions League ha complicato non poco i piani dei Red Devils. Oltre ai problemi di gestione tecnica, con la posizione di Erik ten Hag ormai in bilico da tempo, il club ha ora necessità di fare cassa e di risolvere alcune grane interne. Per tale motivo, il direttore sportivo John Murtough è volato in Arabia Saudita proponendo diversi giocatori, come sostenuto dal Daily Mail. I nomi sarebbero quelli di Casemiro, Anthony Martial, Jadon Sancho e Raphael Varane. Un viaggio esplorativo, in cui tessere nuove relazioni coi ricchi club sauditi e porre le basi per trasferimenti estivi, ma non è detto che alcune situazioni non possano subire accelerazioni improvvise e sbloccarsi così nel mercato invernale.
La nostra opinione: Per ora, la stagione del Man United resta fallimentare sotto qualsiasi punto di vista. L'ultimo posto nel gruppo A di Champions rappresenta una vera e propria onta per lo storico club inglese e non è utopistico immaginare l'ennesima rivoluzione nell'estate 2024. Per quanto i fondi delle squadre di Premier League possano sembrarci pressoché illimitati, anche la famiglia Glazer deve fare i conti con le nuove regole del calcio contemporaneo e con gli equilibri di spogliatoio. Ecco allora quattro nomi in uscita per un potenziale tesoro, stimato in oltre 230 milioni di sterline (inclusi gli stipendi così risparmiati), con cui pianificare la nuova stagione. Quella attuale, ormai, sembra già conclusa anzitempo, sebbene la vetta della Premier disti alla fine "soltanto" 11 punti.
picture

Pallone d'Oro, quanti esclusi eccellenti! Da Bastoni a Giroud, ecco la nostra Top 11

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità