Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan e Juventus su Morata: servono 15-20 milioni. L'Inter pensa ad Aubameyang

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/03/2023 alle 09:06 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Gazzetta dello Sport e Tuttosport dedicano l'apertura ad Alvaro Morata accostandolo rispettivamente al Diavolo e ai bianconeri: l'attaccante spagnolo ha il contratto in scadenza con l'Atletico Madrid nel 2024, per prenderlo servono 15-20 milioni. Anche l'Inter nel frattempo pensa a rinforzare il reparto offensivo: nel mirino c'è Aubameyang, verso la rottura con il Chelsea.

Alvaro Morata ha il contratto in scadenza con l'Atletico Madrid nel 2024

Credit Foto Getty Images

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, idea Morata: servono 15 milioni, ma l'ingaggio...

Secondo la Gazzetta dello Sport il Milan starebbe pensando ad Alvaro Morata per rinforzare l'attacco della prossima stagione. Il 30enne attaccante spagnolo dell'Atletico Madrid ha un contratto con i Colchoneros in scadenza nel 2024 e per portarlo a Milano servono 15-20 milioni di euro. Morata, molto stimato dal Diavolo soprattutto per la sua esperienza internazionale, ha però un ingaggio elevato per gli standard del Milan (alla Juve guadagnava 5 milioni a stagione) e su questo bisognerà senza dubbio lavorare nei prossimi mesi.
La nostra opinione. Il Milan dovrà necessariamente inserire forze nuove nell'attacco 2023-24. Ibrahimovic e in scadenza e difficilmente proseguirà, Giroud sì ma non può rimanere l'unico riferimento là davanti. Inserire un attaccante come Morata potrebbe essere una mossa interessante. Non parliamo certo di un giocatore che segna valanghe di gol, ma di un bomber dai gol pesanti e che - anche in una stagione non semplice per l'Atletico - ha comunque raggiunto quota 12 reti stagionali (gli stessi di Giroud, guarda caso). Al Milan serve indubbiamente anche altro, ma un profilo come Morata potrebbe rivelarsi molto funzionale.

Morata piace anche alla Juventus

Di tutt'altro avviso Tuttosport secondo cui il futuro di Morata potrebbe essere sì di nuovo in Italia, ma non in rossonero bensì in bianconero. L'ipotesi di un Morata-ter, sfumata la scorsa estate, potrebbe infatti riproporsi concretamente da giugno in poi. Lo spagnolo è molto legato alla Juve ed è tuttora in contatto con diversi ex compagni di squadra come ad esempio Cuadrado, Fagioli e Pinsoglio. E, particolare non da poco, piace moltissimo a Massimiliano Allegri.
La nostra opinione. Dal punto di vista tecnico un altro ritorno di Morata alla Juventus non è affatto da escludere, anzi. Tuttavia dobbiamo ripeterci: prima di capire quali potranno essere le strategie di mercato bianconere, occorre attendere l'evolversi delle vicende extra-campo e capire in quale scenario si potrà muovere il club. Qualsiasi altra valutazione è al momento estremamente complicata se non impossibile.

Inter, riflettori su Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang, secondo la Gazzetta dello Sport, è uno dei nomi sulla lista di Beppe Marotta per rinforzare l'attacco in vista della prossima stagione. Il 33enne gabonese è ormai in rotta di collisione con il Chelsea al punto che non si può escludere una risoluzione anticipata del contratto (la scadenza è giugno 2024). Al di là dei dubbi sul carattere vulcanico del giocatore, i nerazzurri considerano Aubameyang una garanzia in zona gol.
La nostra opinione. Nonostante le difficoltà incontrate negli ultimi anni di carriera (prima all'Arsenal e poi al Chelsea) Aubameyang rimane un bomber di spessore che in questa Serie A potrebbe ancora fare la differenza. La sensazione è che tutto dipenda dal futuro di Lukaku: se il belga, protagonista di un tripletta venerdì sera contro la Svezia nelle qualificazioni a Euro 2024, riconquisterà la fiducia dell'Inter a suon di gol e prestazioni in questo finale di stagione, un prestito-bis dal Chelsea potrebbe diventare un'ipotesi concreta. In caso contrario, ovvero di addio di Lukaku a fine stagione, il nome di Aubameyang rappresenterebbe senza dubbio un'alternativa più che valida.
picture

La rivelazione di ADL su Kvara: "Senza Covid sarebbe arrivato 3 anni fa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità