Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan-Leao, la rottura è totale; Skriniar e Zaniolo, ultima chiamata. Oggi si chiude il calciomercato invernale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/01/2023 alle 09:36 GMT+1

CALCIOMERCATO - Mancano poche ore al gong del calciomercato invernale (si chiude alle 20) e tengono banco ancora le situazioni legate a Skriniar (in uscita dall'Inter) e Zaniolo (fuori rosa alla Roma). Intanto al Milan scoppia il caso-Leao: la sensazione è che ora nemmeno lui voglia più rinnovare.

Pimenta: "Inter temuta all'estero, perché non svende i suoi giocatori"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan-Leao, "no" alla clausola dimezzata: la rottura è totale

Lo scrive la Gazzetta dello Sport: il portoghese chiede una via d'uscita a 70 milioni, metà di quella attuale. L'incontro tra dirigente e giocatore è andato a vuoto. Tornano a suonare le sirene inglesi, i rossoneri devono evitare lo svincolo gratuito.
La nostra opinione: C'era una volta un amore. Se fino a qualche settimana fa la volontà di Rafael Leao sembrava collimare con quella del Milan, ora qualcosa è cambiato, qualcosa si è "rotto". Far scendere il prezzo della clausola attuale da 150 milioni di euro sino a quota 70, al massimo 80 milioni equivale a uno schiaffo in volto nei confronti della dirigenza rossonera, soprattutto se pensiamo all'offerta di 120 milioni dal Chelsea arrivata nella scorsa estate. Ora si concretizza l'ormai solita "tiritera" di mercato, con Leao che rischia di scivolare via a zero a fine contratto. Di certo una chiusura che non fa fecili sia i tifosi che Maldini e Massara.

Skriniar, il PSG ci prova sino all'ultimo: intanto l'Inter opziona Demiral

Secondo il Corriere dello Sport, nell'ultima giornata di mercato si potrebbe materializzare il passaggio di Milan Skriniar al PSG; in caso di "sì" dell'ultimo minuto i nerazzurri andrebbero su Demiral, ex Juventus ora all'Atalanta. L'Equipe scrive: Al-Khelaifi in Italia per Skriniar, all'Inter 15 mln e 5 di bonus.
La nostra opinione: Ormai si tratta solo di capire di quanto si accontenterà l'Inter: che Skriniar voglia il PSG ormai è palese, sia per il ragazzo che per il resto della squadra tanto vale accordarsi sul prezzo e andare avanti. Inutile continuare con un giocatore che ha già la valigia in mano. Demiral? Tra i tanti nomi circolati, quello del difensore turco ex Juventus è quello migliore. E' vero, nelle ultime stagioni non ha avuto tanta continuità, ma il suo rendimento è sempre stato all'altezza, sia alla Juventus che all'Atalanta: infatti è anche uno dei pochi difensori ad avere sempre "mercato".

Zaniolo-Roma, ora che succede?

Come riportato da Gianluca Di Marzio per Sky Sport, la Roma in queste ore ha rifiutato un'offerta del Leeds (un prestito) per Nicolò Zaniolo. Il club giallorosso ha confermato che il calciatore può partire solo a titolo definitivo e che il suo cartellino viene valutato 27,5 milioni di euro e 10% sulla futura rivendita. Il problema è che al momento non ci sono acquirenti.
La nostra opinione: La presa di posizione delle ultime ore di Mourinho e della Roma - con Zaniolo escluso totalmente dal progetto tecnico - non fa altro che peggiorare la situazione di Nicolò, che ha un contratto fino al 2024 ma rischia di non vestire più la maglia giallorossa. Vedremo se nell'ultimissima giornata di calciomercato (si chiude alle 20) arriverà l'offerta desiderata dai giallorossi: certo, il fatto di non voler lasciar partire il ragazzo in prestito non fa che complicare tutto. Una cosa è certa: Zaniolo a Roma in questo momento non può circolare, per la situazione che si è venuta a creare.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità