Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli, per il dopo-Spalletti Luis Enrique in pole ma non solo. Milan, c'è l'accordo per Kamada

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/05/2023 alle 09:00 GMT+2

CALCIOMERCATO - Certo l'addio di Spalletti al Napoli, De Laurentiis lavora per il prossimo tecnico degli azzurri: Luis Enrique resta in pole, ma il Corriere dello Sport considera anche le piste Thiago Motta del Bologna e Sergio Conceição del Porto. Il Milan ha raggiunto un accordo verbale per un quinquennale con il centrocampista giapponese Kamada, visite mediche a fine settimana?

Contratto, polemiche e Juventus: la conferenza di Spalletti in 3'

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Napoli e Spalletti addio, Luis Enrique in pole ma non è l'unico

Ospite a Che tempo che fa su Rai 3, De Laurentiis è stato chiato: dopo aver riportato lo scudetto a Napoli, Spalletti non sarà più l'allenatore dalla prossima stagione, come dichiarato dal presidente partenopeo il tecnico di Certaldo vuole prendersi un anno sabbatico. A questo punto si lavora per il suo successore. Secondo la Gazzetta dello Sport De Laurentiis sta lavorando per far sedere Luis Enrique - accostato da giorni alla panchina azzurra - dopo un primo contatto in cui il presidente ha ascoltato le richieste del tecnico iberico. Il Corriere dello Sport considera tra le alternative i nomi di Thiago Motta (che ha incontrato nella trasferta di Bologna della penultima giornata) e di Sergio Conceição del Porto.
  • La nostra opinione: per il momento la trattativa con Luis Enrique è ancora in alto mare. Le pretese del ct della Spagna sono elevate e De Laurentiis dovrà avere a che fare con la concorrenza di tanti altri club importanti. Tenendo conto della linea di ADL che preferisce un allenatore che lavori maggiormente sull'aspetto tattico e non sul valore dei giocatori, Thiago Motta e Conceição potrebbero essere due opzioni interessanti, tuttavia c'è il dubbio che possano reggere la pressione di una piazza esigente come quella dei campioni d'Italia.

Kamada-Milan, accordo verbale

Tra i nomi caldi del mercato estivo c'è quello di Daichi Kamada, centrocampista classe 1996 che a fine stagione verrà svincolato dall'Eintracht Francoforte. Secondo Fabrizio Romano, tra tutte le offerte europee il giapponese preferirebbe quella dei rossoneri. Lo conferma anche la testata tedesca Sport1 che parla di Milan davanti a Borussia Dortmund. Ci sarebbe già l'accordo verbale per un contratto quinquennale e, se tutto dovesse andare secondo i piani, potrebbe effettuare le visite mediche già a fine settimana, dopo la finale di Coppa di Germania.
  • La nostra opinione: 16 reti e 7 assist in questa stagione, per ultimo quello che ha regalato la vittoria nell'ultima giornata di Bundesliga alle Aquile, Kamada potrebbe essere il colpo a parametro zero capace di dare un importante salto di qualità ai rossoneri.

Il Brasile non molla Ancelotti

Il Corriere dello Sport torna sulle sirene verdeoro che stanno cercando di convincere Carlo Ancelotti come prossimo ct della nazionale cinque volte campione del mondo. Il presidente della federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, ha detto: "Il Brasile ha diversi allenatori competenti e che stimiamo molto, ma abbiamo un piano A ed è proprio Ancelotti. Ho la sensazione che la trattativa andrà in porto. Penso che la nostra nazionale gli piaccia tanto, conosce la maggior parte dei calciatori che hanno giocato o giocano per la Seleçao. Insomma, è un ammiratore del calcio brasiliano".
  • La nostra opinione: Ancelotti vorrebbe rispettare il contratto che lo lega al Real Madrid fino alla sua scadenza nel 2024, motivo per cui al momento è ancora lontana l'ipotesi che possa diventare ct del Brasile. Di certo però non si tratterebbe di un'avventura qualunque nella carriera stellare del tecnico reggiano.
picture

Ancelotti, Vinicius e la lezione sul razzismo: "Condannare non basta, serve agire!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità