PSG, Il toccante omaggio di Kylian Mbappé a Marco Verratti: "Sei uno dei migliori che ho visto giocare, mi mancherai"

LIGUE 1 - Dopo 11 stagioni e ben 30 titoli conquistati, da mercoledì Marco Verratti è ufficialmente un ex giocatore del PSG e la sua carriera proseguirà all'Al Arabi. Un addio tormentato e che ha generato tristezza in tanti suoi ex compagni su tutti Kylian Mbappé, che ha voluto salutare così l'azzurro: "Sei uno dei migliori giocatori che ho mai visto è stato un privilegio essere al tuo fianco".

Verratti è un nuovo giocatore dell'Al Arabi: la presentazione con la maglia n.7

Video credit: Eurosport

Se avesse potuto Marco Verratti, la casacca del Paris Saint Germain non l’avrebbe mai svestita. Alla soglia dei 31 anni invece il talentuoso centrocampista pescarese è stato messo alla porta dal nuovo tecnico Luis Enrique e dopo 11 annate da protagonista e ben 30 trofei conquistati con la maglia del PSG, la sua carriera riparte dall’Al Arabi, club qatariota che gli ha riservato un contratto pluriennale da nababbo (35 milioni netti a stagione, il salario che la mezzala nel giro della Nazionale percepirà: un ingaggio superiore anche a quello di Roberto Mancini in Arabia Saudita, ndr) ma anche l’approdo in un campionato estremamente periferico rispetto a uno dei top campionati europei come la Ligue1. Pro e contro in un addio tormentato e che ha lasciato tanta tristezza anche nei cuori di alcuni compagni di squadra del PSG, su tutti Kylian Mbappé che poche ore dopo l’ufficializzazione dell’addio di Verratti al Paris Saint Germain ha voluto onorare l’azzurro con parole di viva ammirazione e profonda stima.
Avere il privilegio di essere al tuo fianco in tutti questi anni è stato un immenso piacere – il messaggio su Instagram di Mbappé, postato a fianco di una foto insieme - Il tuo tempo qui a Parigi non sarà mai dimenticato o trascurato. Sei uno dei migliori giocatori che ho mai visto. GRAZIE amico mio, mi mancherai moltissimo, sei un giocatore e una persona eccezionale”.
Mbappè non è stato l’unico top player che ha voluto augurare in bocca al lupo a Verratti, anche Leo Messi – stella di Inter Miami e compagno di squadra di Verratti dal 2021 al 2023 nel PSG, ha voluto mandare un messaggio affettuoso al centrocampista campione d’Europa con la Nazionale Italiana due anni fa. “Ti auguro tante belle cose nella tua nuova avventura, Marco. Lo sai già. Ti auguro sempre il meglio”: il testo di un messaggio a corredo di una foto in cui Messi e Verratti figurano con le maglie delle due rispettive Nazionali e non dell’ex club. Un messaggio in codice che spiega come per Messi, il PSG sia stata una parentesi più da archiviare in fretta che da ricordare senza rimpianti.
picture

Spalletti: "Ho parlato con Verratti e Bonucci, qualche allenatore non mi ha risposto"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità