Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Roma, Roger Ibanez salta l'amichevole col Tolosa: accordo fatto con l'Al Ahli. Ecco cifre e dettagli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 06/08/2023 alle 14:48 GMT+2

CALCIOMERCATO - José Mourinho non ha convocato Roger Ibanez per l'amichevole contro il Tolosa. Il difensore brasiliano, classe 1998, è a un passo dall'accordo con l'Al-Ahli: alla Roma andrebbero 26 milioni + 9 di bonus, mentre Ibanez firmerebbe un accordo da circa 9 milioni a stagione. Con questa cessione, il club giallorosso andrà poi alla definitiva ricerca di un nuovo attaccante.

Roma, buona la prima con il Boreale: a segno El Shaarawy e Aouar

Il mercato della Roma si sblocca, anche se non in entrata. Il club allenato da José Mourinho ha infatti praticamente concluso con l'Al-Ahli un accordo per la cessione del difensore Roger Ibanez. Il brasiliano classe 1998 resta ancora nel mirino del Nottingham Forest, club a cui la Roma aveva però richiesto qualche milione in più rispetto ai 25 proposti, eppure secondo calciomercato.com è ormai tutto fatto con l'Al-Ahli. Il club saudita, che sta dominando la scena del calciomercato e ha già firmato giocatori del calibro di Roberto Firmino e Allan Saint-Maximin, ha infatti offerto 26 milioni di euro come parte fissa, più 9 milioni di bonus. Cifre che hanno accontentato il club giallorosso, da tempo intenzionato a cedere Ibanez.
Il difensore brasiliano, che dovrebbe svolgere le visite mediche a Parigi, andrà invece a firmare un contratto pluriennale da circa 9 milioni di euro a stagione. Numeri che confermano lo strapotere economico dell'Al-Ahli e, implicitamente, di tanti altri club sauditi, le cui illimitate potenzialità di investimento continuano a preoccupare non poco le squadre europee, come peraltro testimoniato dalla richiesta di intervento sul tema formulata dai club della Premier League alla FIFA. Con i milioni incassati dalla cessione di Ibanez, la Roma potrebbe invece guardare con più attenzione al mercato in entrata, dirottando parte della cifra incassata verso l'acquisto di un attaccante.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità