Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Le pagelle di Real Sociedad-Roma 0-0: Ibañez monumento della retroguardia, così come Mancini e Smalling

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/03/2023 alle 23:54 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il difensore ex Atalanta conferma il suo momento di forma semplicemente pazzesco. Non si contano i suoi interventi in anticipo, da aggiungersi a quelli "severi ma giusti" nei confronti degli avanti txuri-urdin. Ma tantissimi applausi anche per Mancini e Smalling. Nessuna insufficienza tra le forze di mister José Mourinho.

Mourinho: "Settimana prossima pericolosa, non dobbiamo pensare al derby"

Real Sociedad-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, è terminato sul punteggio di 0-0. La gara è stata arbitrata dal rumeno Istvan Kovacs. Con questo risultato (sommato al 2-0 dell'Olimpico firmato El Shaarawy-Kumbulla), i giallorossi si qualificano ai quarti. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Roma

RUI PATRICIO 6,5: mezzo voto in più per l'incedibile intervento su conclusione ravvicinata al 68' di Oyarzabal, che poi colpisce la traversa.
picture

La grinta di Rui Patricio, Real Sociedad-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Gianluca MANCINI 7: becca un giallo quasi subito per una banale trattenuta nella propria trequarti, poi si mette a chiudere ogni boccaporto con la sua proverbiale caparbietò.
Chris SMALLING 7: pilastro della difesa giallorossa. Grandissima esperienza. Va anche a segno a fine primo tempo, ma col gomito. Sarebbe stata la ciliegina in cima a una torta già particolarmente saporita.
picture

Il gol annullato a Chris Smalling per tocco sottomisura col braccio, Real Sociedad-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Roger IBAÑEZ 7,5: conferma il suo momento di forma semplicemente pazzesco. Non si contano i suoi interventi in anticipo, da aggiungersi a quelli "severi ma giusti" nei confronti degli avanti txuri-urdin.
picture

Roger Ibanez, Real Sociedad-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Rick KARSDORP 6: prima rifila una sbracciata in faccia a Diego Rico, il quale poi gliela restituisce, con un colpo di spalla sul labbra che inizia a sanguinare copiosamente. Inevitabile la sostituzione. Una gara di grinta e coli proibiti.
Dal 42' Nicola Zalewski 6,5: tantissima corsa e, soprattutto, sacrificio lungo l'out mancino.
Bryan CRISTANTE 6,5: costruisce una diga piuttosto robusta nella mediana giallorossa.
Georginio WIJNALDUM 6,5: l'ex Liverpool e PSG rientra spesso e volentieri e con straordinaria efficacia, risultando di fatto un difensore aggiunto.
Leonardo SPINAZZOLA 6,5: presenza sempre insidiosa lungo la fascia destra d'attacco della Lupa.
Lorenzo PELLEGRINI 6,5: prestazione di grande generosità, nonostante i trenta punti di sutura in testa. Esempio
Dall'87' Edoardo Bove: sv.
Paulo DYBALA 6: gara di sacrificio in cui va di spada e non certo di fioretto. Tanta decisione e umiltà.
picture

Paulo Dybala, Merino, Real Sociedad-Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dal 75' Stephan El Shaarawy 6: non si mette in testa strane idee e, molto umilmente dà un'utile mano alla fase difensiva.
Andrea BELOTTI 6: sua la prolunga di testa sul gol annullato di Smalling. SI fa in quattro, anche se non gli arriva un solo pallone per concludere nello specchio.
Mister José MOURINHO 7: la sua Roma, quando conta, non sbaglia un colpo in difesa. Una qualificazione studiata nei minimi dettagli. Insomma, il modo migliore di arrivare al derby di campionato.

Le pagelle della Real Sociedad

(4-4-2): Remiro voto 6; Gorosabel 6, Zubeldia 6.5, Le Normand 6.5, Diego Rico 6; David Silva 6, Zubimendi 6, Merino 6, Brais Mendez 6.5 (79' Cho sv); Oyarzabal 6 (71' Kubo 6), Sorloth 5.5 (62' Carlos Fernandez 5). Al.: Alguacil 6.
picture

Mourinho: "Testa al derby? No, penso solo alla Real Sociedad"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità