Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Ufficiale, Pavard è un nuovo giocatore dell'Inter. Accordo con il Bayern per 30 milioni più bonus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/08/2023 alle 01:55 GMT+2

CALCIOMERCATO - Si conclude nel migliore dei modi la trattativa per portare il difensore francese a Milano: al Bayern Monaco vanno una trentina di milioni più un altro paio di bonus. Il campione del mondo di Russia 2018 ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 2028.

Milan, Pellegrino sbarca in Italia: rivedi il video del suo arrivo

Adesso è ufficiale: Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell'Inter. L'ex difensore del Bayern Monaco ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra nerazzurra fino al 2028. Al club bavarese vanno 30 milioni più due di bonus. Una cifra ragguardevole per il ventisettenne francese, che lascia la squadra campione della Bundesliga dopo 4 stagioni complete (163 gare disputate e 12 gol) e 11 titoli conquistati, tra i quali spicca la Champions League 2019-20 vinta al Da Luz di Lisbona contro il Paris Saint Germain.
"Benjamin Pavard è un nuovo giocatore dell'Inter - ha comunicato il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale - Il difensore francese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco".
picture

Pavard è la ciliegina sulla torta! Come cambia l'Inter con il francese

L'ultima partita di Pavard con la maglia del Bayern era stata quella di Supercoppa di Germania persa per 3-0 contro il RB Lipsia lo scorso 12 agosto. Il difensore francese, campione del mondo con la propria nazionale ai Mondiali disputati in Russia nel 2018, non era sceso in campo nella prima giornata di Bundesliga contro il Werder Brema. Una trattativa lunga, fatta di rifiuti e nuove offerte , che ha ricevuto una sterzata decisiva nel primo weekend di campionato. E che, alla fine, ha portato alla sospirata fumata bianca.
Dopo aver accolto il giovane Bisseck, evidentemente ancora acerbo e bisognoso di tempo per imporsi in Serie A, l'Inter completa dunque il proprio pacchetto difensivo. E, soprattutto, si porta a casa proprio agli sgoccioli del mercato il sospirato erede di Milan Skriniar, casella ancora vuota - e al momento occupata da Matteo Darmian, come nella seconda parte della passata stagione - dal momento dell'addio dello slovacco verso il PSG.

Le prime parole da neo-interista: "Sono venuto qui per vincere lo scudetto della seconda stella"

L'ex Bayern ha parlato a Inter Tv senza nascondere la propria fame di vittorie e le proprie ambizioni: "L'Inter è una società vincente e basta guardare tutti i trofei che ho alle spalle per capirlo. Io gioco a calcio per vincere e per questo ho deciso di venire all'Inter. Cosa mi hanno detto Sommer e Thuram dell'Inter? Abbiamo parlato diverse volte e con Marcus ci siamo scambiati diversi messaggi. Mi ha raccontato che qui l'atmosfera è fantastica e che questo è un top club. Sono contento di essere arrivato in una squadra di questo spessore e voglio dare il massimo". E... per vincere. "Ho un traguardo in testa: voglio vincere lo scudetto in modo da cucire la seconda stella sulla maglia dell'Inter. Io vivo per vincere trofei. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono dei giocatori di fama mondiale che ci aiuteranno a raggiungerli. Il mio ruolo? Sono arrivato per giocare come difensore, ma posso anche agire da terzino in una difesa a quattro".
picture

Lukaku pazza idea del Real Madrid, Pavard in orbita Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità