Eurosport
Calciomercato - Ufficiale! Tijjani Reijnders è un giocatore del Milan: cifre, durata contratto, ingaggio, dettagli
Di
Pubblicato 19/07/2023 alle 17:18 GMT+2
CALCIOMERCATO - Tijjani Reijnders è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha chiuso la trattativa con l'AZ Alkmaar, sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Per il centrocampista orange contratto di 5 anni (fino al 2028) a 1,6 milioni di € a stagione. Indosserà la maglia numero 14.
Come cambia il Milan con l'acquisto di Reijnders
Video credit: Eurosport
Altro colpo in entrata per il Milan di Stefano Pioli. Dopo le ufficializzazioni di Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic, il club rossonero annuncia pure l'arrivo di Tijjani Reijnders al termine una trattativa abbastanza veloce con l'AZ Alkmaar, cui andranno 20 milioni di euro più bonus. Il centrocampista orange percepirà invece 1,6 milioni di euro a stagione per un contratto con durata quinquennale (fino al 2028). Tatticamente, Reijnders andrà a sostituire Sandro Tonali, passato al Newcastle col trasferimento più oneroso di sempre per un calciatore italiano, anche se rispetto all'Azzurro presenta caratteristiche diverse.
Le caratteristiche di Reijnders
Doti spiccatamente più offensive, maggior ricerca del dribbling e della porta avversaria, ma anche minor impatto difensivo, specialmente nei recuperi e in fase di pressing. Insomma, non l'esatta copia dell'ex numero otto rossonero, bensì un giocatore giovane (classe 1998) che arriva da una stagione in cui, per mister Pascal Jansen, è stato semplicemente insostituibile. Reijnders ha infatti giocato da titolare in tutte e 54 le sfide che l'AZ Alkmaar ha dovuto affrontare tra tutte le competizioni, mostrando notevole integrità fisica oltre che numeri non indifferenti, considerando i 7 gol realizzati e i ben 12 assist serviti ai compagni.
Il comunicato del Milan: Reijnders avrà la maglia numero 14
"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall'AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028".
"Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all'AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League".
"Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/07/17/3746079-76211508-2560-1440.png)
Reijnders è pronto a vestire la maglia del Milan: ecco il suo arrivo
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità