Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Taremi-Inter: effettuate le visite mediche. Ingaggio, durata: i dettagli del contratto del primo acquisto nerazzurro

Luca Stamerra

Pubblicato 25/04/2024 alle 21:41 GMT+2

SERIE A - In attesa di definire l'accordo con Zielinski, Taremi sarà il primo acquisto dell'Inter stagione 2024-2025. L'attaccante iraniano ha già effettuato le visite mediche, che avrebbe dovuto sostenere a febbraio, e limato ogni dettaglio del contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi due anni, con opzione per una terza stagione. Non intaccherrà uno slot da extracomunitario.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Con lo Scudetto, e la seconda stella, già cuciti sul petto, l'Inter si appresta ad impostare la prossima stagione per provare a confermarsi in Italia e a vincere anche in Europa. Il Presidente Zhang ha già rivelato che non ci saranno problemi sui rinnovi, ci sarà solo da osservare le tempistiche necessarie per le negoziazioni tra le parti, ora si pensa a chi acquistare per rinforzare una rosa già forte. Un primo acquisto sarà quello di Mehdi Taremi, in uscita dal Porto, col quale l'Inter aveva già definito le cose al termine della sessione di mercato invernale, strappandolo al Milan (il Porto aveva dichiarato che l'offerta dei rossoneri era ridicola...). L'attaccante iraniano avrebbe dovuto fare le visite mediche a febbraio, una volta rientrato dalla Coppa d'Asia, ma alla fine si è deciso di posticipare il tutto per rispetto al Porto. La decisione di non rinnovare il contratto, infatti, aveva fatto infuriare i tifosi portoghesi, considerando anche i risultati negativi di quel momento della squadra di Sérgio Conceição.
Ecco che, nella giornata di giovedì 25 aprile, Taremi si è presentato per effettuare la prima tranche di visite mediche. Poi, prima della firma del contratto, ci saranno ulteriori controlli con l'Inter e l'idoneità al CONI. Insomma, una prima pietra per questo affare è stata messa, un primo acquisto per la stagione 2024-2025. Negli ultimi giorni, il fratello di Taremi, come riportato da FcInterNews, era già a Milano per organizzare il trasferimento, scegliendo la zona della città dove risiedere.

Taremi firma un biennale: i dettagli dell'accordo

Taremi arriva all'Inter a 0, considerando che il suo contratto col Porto scade a giugno 2024. Inoltre, l'attaccante iraniano si appresta a prendere la cittadinanza portoghese dopo il suo periodo - appunto - al Porto, e non andrà quindi ad intaccare gli slot da extracomunitario per l'Inter. Il classe '92 firmerà un biennale da 3 milioni netti a stagione, con opzione per rinnovo di un terzo anno.

picture

Marotta: "Nessuno è incedibile, ma siamo l'Inter. Cosa c'è di meglio?


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità