Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luciano Spalletti: "Siamo l'Italia, devono temerci per il nostro calcio feroce"

Daniele Fantini

Pubblicato 16/12/2023 alle 11:43 GMT+1

CALCIO, EUROPEI 2024 - Luciano Spalletti aumenta l'hype attorno alla Nazionale azzurra in vista degli Europei di Germania, dove l'Italia sarà impegnata in un girone durissimo con Croazia, Spagna e Albania. "Siamo campioni in carica, non possiamo tirarci indietro. Nessuno dei nostri avversari sarà felice di incontrarci".

Spalletti: "Europei? Abbiamo l'obbligo di provare a rivincerli"

Anche Luciano Spalletti è intervenuto a "Impegno, coraggio, sacrificio. L'eccellenza italiana nello sport", dibattito che si svolge ad Atreju, la manifestazione di organizzata da Fratelli d'Italia e cominciata giovedì 14 dicembre. Il tecnico della Nazionale ha parlato della sua esperienza sulla panchina azzurra e delle aspettative per gli Europei in arrivo, che vedranno la nostra rappresentativa inserita nel girone di ferro con Albania, Spagna e Croazia.
"Questo periodo con la Nazionale è stato per me qualcosa di nuovo. Dobbiamo far vedere che diamo tutto per questa maglia. Dobbiamo evidenziare dei valori, quello della maglia è un dono che ci viene donato. Essere in panchina a cantare l'inno dell'Italia è un qualcosa di unico, non c'è altra sensazione di bellezza. Siamo campioni in carica, non possiamo tirarciindietro portando la bandiera dell'Italia sulle spalle. Nessuno dei nostri avversari sarà felice di incontrarci, dobbiamo fare il nostro dovere in campo ed essere ricordati per una squadra che ha fatto un calcio feroce".
picture

Spalletti: "Girone Europei? Nessuno sarà mai contento di trovare l'Italia"

Di Lorenzo e Barella, gli "olimpionici" della Nazionale azzurra

Oltre agli Europei, il 2024 sarà anche l'anno dei Giochi di Parigi. E Spalletti ha colto l'occasione per intrecciare i suoi giocatori con due grandi olimpionici azzurri.
"Il mio Paltrinieri? Di Lorenzo. La mia Di Francisca? Barella. Il 2024? Bisogna crearsi lo spazio per vincere".
picture

Spalletti: "Vi spiego il mio rapporto con i giocatori che alleno..."

Un anno senza Sinisa Mihajlovic, il ricordo

A un anno esatto dalla scomparsa di Sinisa Mihajlovic, Spalletti ha voluto dedicare anche un pensiero a un avversario sempre stimato.
"Ho tanti ricordi di Sinisa. È stato un avversario leale che aveva a cuore l'impegno sportivo. Il gioco e la bellezza del calcio per lui erano centrali e quando ha giocato contro il Napoli me lo ha detto: sarebbe stato contento se avessimo vinto noi".
picture

Spalletti: "Europei? Abbiamo l'obbligo di provare a rivincerli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità