Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verso Milan-Tottenham: buone notizie per Pioli, Bennacer e Tomori sono recuperati. Partiranno subito dal 1'?

Stefano Dolci

Pubblicato 12/02/2023 alle 22:57 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Buone notizie per Stefano Pioli dal penultimo allenamento prima dell'ottavo di finale d'andata di Champions League contro il Tottenham. Il tecnico rossonero recupera Bennacer e Tomori, che hanno svolto l'intera seduta di allenamento con i compagni. Domani si capirà se l'allenatore milanista li schiererà dal primo minuto oppure no.

Conte: "Nuovo contratto col Tottenham? Devo sentire di meritarmelo"

Mike Maignan non ci sarà e in merito al suo rientro non ci sono ancora certezze, contro il Tottenham martedì però Stefano Pioli recupererà due titolarissimi come Fikayo Tomori ed Ismael Bennacer. Il difensore inglese, assente dal 24 gennaio scorso per un problema all’anca, e il centrocampista algerino, out da un paio di settimane a seguito di un problema al bicipite femorale, hanno svolto l’intera seduta d’allenamento con con la squadra e sono da considerarsi recuperati per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì a San Siro.
Confermate le indiscrezioni ottimistiche che Pioli aveva dispensato venerdì sera, al termine del successo di misura contro il Torino. Vista la carenza di uomini e l’importanza di questi due giocatori nello scacchiere tattico del tecnico emiliano, è assolutamente possibile che entrambi possano anche trovare un posto dal primo minuto, con Tomori schierato centrale di sinistra nella retroguardia a tre e Bennacer nella mediana a 4 con l’inserapabile ‘gemello diverso’ Tonali. Per il resto, visto anche l’abito tattico di Conte (fedele al 3-4-2-1), il Milan dovrebbe confermare il 3-4-1-2 visto contro il Torino con Leao seconda punta e partner di Giroud, Brahim Diaz trequartista e Theo Hernandez e capitan Calabria laterali di centrocampo.
picture

Conte: "Parlare di quanto sia bravo Kane è una perdita di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità