Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Monaco in diretta tv e Live-Streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/05/2017 alle 22:49 GMT+2

Juventus-Monaco in diretta tv e Live-Streaming: il ritorno delle semifinali di Champions League è in programma martedì 9 maggio 2017 alle ore 20:45 e verrà trasmessa in pay-per-view da Mediaset Premium (canali 370 e 380). Il Live-Streaming sarà disponibile per gli abbonati su Premium Play. Match in chiaro su Canale 5. Eurosport vi offrirà diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale.

2017, Gonzalo Higuain, Monaco-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Juventus-Monaco 2-1: bianconeri in finale

Juventus-Monaco in tv: la partita sarà trasmessa in chiaro

Juventus-Monaco sarà trasmessa in tv sulla piattaforma pay-per-view di Mediaset Premium e sarà visibile sui canali Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380). Il match sarà anche in chiaro su Canale 5.

Juventus-Monaco in Live-Streaming

Juventus-Monaco sarà disponibile in Live-Streaming su Premium Play, il servizio streaming riservato agli abbonati di Mediaset Premium per la visione su pc, smartphone e tablet.

Pronostico: chi vince tra Juventus e Monaco?

Secondo i bookmakers la Juventus è favorita nella sfida dello Stadium. L'impressione è quella di una strada già spianata verso la finale di Cardiff. Ci saranno sorprese?
Queste le quote (fonte: GiocoDigitale.it):
VITTORIA JUVENTUS 1.62 - PAREGGIO 3.90 - VITTORIA MONACO 5.00

Gli approfondimenti della vigilia

Le dichiarazioni: Allegri tiene alta la tensione: "Interpretiamo la sfida come fosse una gara secca"

Le statistiche del match

La Juventus va alla caccia della seconda finale di Champions League in tre anni, forti di precedenti ottimi contro squadre francesi: in undici doppi confronti contro squadre transalpine, i bianconeri hanno sempre passato il turno. L’obiettivo è raggiungere la nona finale della competizione contro un Monaco che non ha mai vinto in Italia e che nel nostro paese ha evitato la sconfitta soltanto una volta.
Nella storia della Champions League, solo due squadre hanno passato il turno dopo aver perso in casa all'andata, sempre per 0-1: l’Ajax contro il Panathinaikos nelle semifinali del 1995/96 (0-1 c, 3-0 f) e l’Inter contro il Bayern Monaco negli ottavi del 2010/11 (0-1 c, 3-2 f).
Monaco e Juventus si sono già affrontate in semifinale di UEFA Champions League nel 1997/98. La squadra di Marcello Lippi si è imposta 6-4 e ha raggiunto la finale, perdendo contro il Real Madrid. La Juve di Massimiliano Allegri ha eliminato il Monaco di Jardím anche nei quarti nel 2014/15. A fare la differenza è stato il gol su rigore di Arturo Vidal (57') nella gara di andata a Torino.
Il bilancio della Juve nelle semifinali di Coppa dei Campioni è di otto qualificazioni e tre eliminazioni. In semifinale, i bianconeri hanno in casa nove volte su 11, con due pareggi. La Juve non ha ancora subito gol nelle cinque gare a eliminazione diretta di questa edizione. La squadra di Allegri non perde da sette gare contro squadre francesi (in casa e fuori), ovvero dal 2-0 contro il Bordeaux nella fase a gironi 2009/10. Da allora, il suo bilancio è di cinque vittorie e due pareggi.
In Champions League, i bianconeri non perdono in casa da 22 partite (13 vittorie e 9 pareggi), ovvero dal 2-0 contro il Bayern Monaco nell’aprile del 2013. In questa edizione, la Juve ha vinto tre partite casalinghe (le ultime tre) su cinque, pareggiando le altre due e subendo un solo gol. I bianconeri non hanno subito gol in sette delle ultime nove partite casalinghe europee.
La Juve si è qualificata 37 volte su 37 in Europa dopo aver vinto fuori casa all'andata. L'occasione più recente è stata quella contro il Porto negli ottavi di questa edizione (2-0 f, 1-0 c). Solo due volte ha perso in casa dopo una vittoria esterna: contro l’Amburgo nei quarti della Coppa Uefa 1989/90 (0-2 al ritorno, 3-2 tot.) e contro l'Olympiacos nel terzo turno di Coppa Uefa 1999/2000 (1-2 al ritorno, 4-3 tot.).

All'andata: Monaco-Juventus 0-2

Juventus-Monaco: informazioni

Turno: ritorno delle semifinali Champions League | Calendario | Marcatori
Data, orario e luogo: martedì 9 maggio, ore 20:45, Juventus Stadium, Torino. LIVE
Il ritorno dell'altra semifinale:
Atletico Madrid-Real Madrid (0-3 all'andata) LIVE
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità