Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colpo Porto a Montecarlo: doppio Aboubakar e 3-0, il remake della finale ha lo stesso score

Fabio Disingrini

Aggiornato 27/09/2017 alle 21:14 GMT+2

Come 13 anni fa a Gelsenkirchen in finale di Champions, anche al Louis II il Porto vince 3-0 con la doppietta di Aboubakar e il sigillo di Layun. Decide il camerunese, delude il grande ex Radamel Falcao e intanto, nel Gruppo G, vola il Besiktas che batte il Lipsia 2-0 con Babel, Talisca e "trivela" di Quaresma.

Aboubakar

Credit Foto Eurosport

Il Monaco non perdeva una partita interna del girone di Champions da 17 anni quando, nel settembre 2000, vinsero i Glasgow Rangers, ma i Dragões sono la bestia nera dei monegaschi e, da Gelsenkirchen al Louis II, arriva un altro durissimo 3-0. Ieri Alberto, Deco, Alenichev e prima Champions di Mourinho; oggi doppio Aboubakar, Miguel Layun e Monaco nei guai perché comanda il Besiktas a punteggio pieno.

La cronaca

Gara molto tattica con il Monaco più propositivo in fase di possesso ma senza varchi offensivi tanto che, nella prima mezzora, gli unici tiri sono di Falcao di prima intenzione (su errore in uscita di Brahimi), una traversa di mano e un controllo sbagliato a centro area di Diakhaby. Porto sornione e in vantaggio al primo tiro nonostante due miracoli di Benaglio sugli sviluppi di un corner: il portiere svizzero capitola sul terzo di Aboubakar in tap-in da distanza ravvicinata.
picture

Vincent Aboubakar (Porto)

Credit Foto Getty Images

Il Porto “sporca” la partita e di fatto l’unica volta nello specchio di Casillas è un colpo di testa di Glik prima dell’intervallo, perché nella ripresa è il Porto a sfiorare il raddoppio con Marega - bravissimo in controllo di petto, male al tiro addosso a Benaglio - e trovarlo in contropiede sull’asse Brahimi-Marega per l’appoggio di Aboubakar. Falcao, che ha giocato nel Porto dal 2009 al 2011 segnando 72 gol, centra una traversa al volo e per il più atteso della vigilia, sanguinante al volto dal ventesimo, non è proprio serata. Invece i Dragões replicano contropiede e sfondamento: Benaglio si supera su Marega ed Herrera, Miguel Layun sigilla il 3-0 finale.

Twitter

Il tabellino

Monaco (4-4-2) Benaglio 7; Sidibé 5, Glik 5,5, Jemerson 5, Jorge 6; Moutinho 6, Fabinho 5, Lemar 5,5 (63’ Lopes 6,5), Ghezzal 5 (74’ Keita 5,5); Diakhaby 4,5 (45’ Carrillo 6), Falcao 5,5. Allenatore: Leonardo Jardim
Porto (4-3-3) Casillas 6; Ricardo 6, Felipe 6, Marcano 6,5, Telles 6; Relvas Oliveira 6,5 (86’ Reyes s.v.), Pereira 6, Herrera 7; Marega 7, Aboubakar 7 (71’ Corona 6), Brahimi 7 (71’ Layun 6). Allenatore: Sérgio Conceição
Arbitro: Slavko Vincic
Gol: Aboubakar 31’ e 69’, Layun 89'
Ammoniti: Diakhaby, Fabinho, Sidibé; Herrera, Relvas Oliveira, Danilo
picture

RB Leipzig - Besiktas

Credit Foto Eurosport

Besiktas-Lipsia 2-0 (Babel 11’, Talisca 43’)

Vola il Besiktas a punteggio pieno nel Gruppo G: i turchi, vincenti a Oporto nella prima di Champions, bissano in casa contro il Lipsia con le reti dell'eterno Ryan Babel - al volo di dinistro sul cross di Erkin - e di Anderson Talisca che si tuffa di testa sulla trivela di Quaresma. Spettacolo a Istanbul e girone un po' meno equilibrato di quanto ci aspettassimo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità