Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il PSG conferma: Neymar si opera, tornerà a maggio in tempo per i Mondiali

Luca Stamerra

Aggiornato 28/02/2018 alle 21:43 GMT+1

Ha vinto, per così dire, il brasiliano. Il PSG, di comune accordo con lo staff medico della Nazionale brasiliana, ha dato l'ok a Neymar che verrà operato dopo la fissurazione del quinto metatarso del piede destro riscontrata nel match con il Marsiglia in campionato. L'ex Barcellona tornerà in campo solo a maggio, in tempo per i Mondiali.

Neymar von PSG

Credit Foto Getty Images

Notizia gravissima per il PSG. Dopo un lungo tira e molla, è stata confermata la distorsione alla caviglia, ma soprattutto la fissurazione del quinto metatarso del piede destro per Neymar che sarà quindi costretto ad operarsi per rientrare appena in tempo per i Mondiali.
L’ex Santos e Barcellona verrà operato proprio al termine della settimana, dal dottor Rodrigo Lasmar, in Brasile, con il classe ’92 che rientrerebbe tra l’inizio e la metà di maggio in tempo per giocare le ultime gare di campionato e prendere un po’ di ritmo in vista dei Mondiali che si disputeranno in Russia dal 14 Giugno al 15 Luglio.
Già negli scorsi giorni si era ventilata la possibilità di un’operazione chirugica, anche se il tecnico Emery aveva categoricamente smentito, in conferenza stampa alla viglia di PSG-Marsiglia, questa volta di Coppa, annunciando che si sarebbe fatto di tutto per recuperare il brasiliano in vista del ritorno di PSG-Real Madrid (6/03). A rimettere in gioco il discorso operazione è stato però il padre/agente di Neymar, che in mattinata spiegava la necessità del figlio di essere in forma per i Mondiali, e quindi di operarsi in questo momento, senza aspettare eventuali ricadute.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità