Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Shakhtar Donetsk, Conte: "L'Inter non è stata rispettata dagli arbitri e dal VAR"

Simone Pace

Aggiornato 10/12/2020 alle 09:42 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter è scuro in volto dopo lo 0-0 di San Siro con lo Shakhtar Donetsk che ha sancito l'eliminazione dei nerazzurri: "Ora che siamo fuori posso dire che non siamo stati fortunati con arbitri e VAR. Se è mancata cattiveria? Non sono d'accordo, la cosa incredibile è che in 180 minuti con lo Shakhtar non siamo stati capaci di segnare nemmeno un gol".

Antonio Conte

Credit Foto Imago

"C'è rammarico e delusione, non mi sento di dire che c'è stata mancanza di cattiveria e concentrazione. E ora posso dire che non siamo stati fortunati con gli arbitri e con il VAR. L'Inter non è stata rispettata, andate a vedervi gli episodi non visti in questo girone". Scuro in volto dopo lo 0-0 di San Siro contro lo Shakhtar Donetsk che ha sancito l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League (e dall'Europa), Antonio Conte si mostra anche particolarmente nervoso ai microfoni di Sky nell'immediato post partita: "Se la squadra non è stata cattiva? Questi sono pareri vostri che rispetto, ma non condivido. Ha dell'incredibile che non siamo riusciti a fare un gol allo Shakhtar in 180 minuti assolutamente dominati. Il loro portiere è stato il migliore. La squadra ha dato tutto".

Sulla gestione dei cambi

"Ho fatto entrare Perisic al 65', poi Sanchez ed Eriksen nel finale: avevamo due ali, due punte e centrocampisti offensivi. Più di questo che devo fare, fatemi capire? Ci bastava solo un gol per vincere".
picture

Conte: "Cambi? Vi do il fischietto, fate voi gli allenatori"

Sul piano B per sbloccare un certo tipo di partite

"Sì, ce l'abbiamo il piano B. Non lo vogliamo rendere pubblico perché altrimenti ci parano anche il piano B".

L'atteggiamento dello Shakhtar

"Strano che si siano accontentati di non prendere gol, di solito sono molto più propositivi: sono stati bravi e fortunati".

Sul prosieguo della stagione

"Dobbiamo metabolizzare questa eliminazione e ripartire in fretta, pensando già al prossimo match a Cagliari".
picture

Conte: "Biscotto? Non sono preoccupato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità