Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Due positivi al Covid nell'Atlético Madrid: non partiranno per Lisbona

Luca Stamerra

Aggiornato 09/08/2020 alle 21:41 GMT+2

Il club di Madrid ha annunciato la positività di due persone al covid, non specificando però l'identità di queste due persone (se giocatori o membri dello staff). In ogni caso è stato attivato il protocollo richiesto e sono stati messi in isolamento, non partiranno dunque con la squadra per Lisbona dove si giocheranno le Final 8 di Champions League.

Spieler von Atlético Madrid

Credit Foto Getty Images

Il Covid continua a provocare problematiche al calcio giocato e alla vita di tutti i giorni e l'Atlético Madrid ha accusato - proprio in qiueste ore - ben due casi di positività agli ultimi tamponi effettuati lo scorso 8 agosto, presso il centro di allenamento di Majadahonda. Le due persone risultate positive sono state immediatamente messe in isolamento presso le proprie abitazioni e l'Atlético Madrid ha informato tutti gli organi preposti riguardo alla positività. Per questioni di privacy non è stata segnalata l'idendità dei due positivi alla stampa, quindi attualmente non si capisce se siano giocatori o membri dello staff.
Dalla ripresa della stagione ad oggi, nessuno dei 93 tesserati dell'Atlético Madrid tra giocatori, staff tecnico e medico, accompagnatori e altri facenti parte del club era risultato positivo ai tamponi o ai test sierologici effettuati.
Ora resta da capire cosa accadrà. La UEFA chiede un tampone 72 ore prima di ogni partita e giovedì 13 agosto ci sarà la sfida contro il Lipsia, valida per i quarti di finale a Lisbona. Ora i giocatori attendono altre analisi prima di partire per la capitale portoghese, ma in caso di ulteriore tampone negativo avrebbero l'autorizzazione a partecipare alla sfida contro i tedeschi a meno di cambi di procedure da parte della UEFA.
picture

Klopp sulla sentenza del Tas: "Felice per il Manchester City ma non una buona notizia per il calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità